I Nettezza Umana sono una hardcore band dalle province di Cremona/Brescia, attiva ormai dal lontano 1998. E’vero, in generale in questi anni abbiamo riscosso un buon successo a livello di pubblico e critica, suonando in giro per l’Italia con oltre 170 concerti sulle spalle un po’ovunque, con la partecipazione a compilation varie, con tanta “gavetta” e fatica, con un buon nome sulla scena e soprattutto con due full lenght album (oltre ad un demo “Nettezza Umana…Abbonda!!!” del 1998, autoprodotto ed autodistribuito) all’attivo. L’ultimo cd, in particolare, s’intitola “Il Teatro dell’Assurdo” ed è uscito nei negozi lo scorso dicembre 2005, per Derotten Records (www.derotten.it – distribuzione Venus e Goodfellas). In questo momento lo stiamo promuovendo in giro con un bel po’ concerti ed diverse iniziative. E stavolta, dopo un’attesa di quattro anni dal precedente “Allostremo” (P.o.t.a. Records), che pure ci ha dato tante soddisfazioni, sembra che il pubblico e la critica stiano apprezzando in modo particolare quest’ultimo, sudatissimo lavoro. Tutto ciò ci fa molto piacere, ovviamente.
Ci piacerebbe essere conosciuti e riconosciuti semplicemente per quello che siamo e che facciamo ogni giorno con umiltà, ossia un gruppo di quattro ragazzi che si diverte a suonare, nel 2006, hardcore old school, adrenalinico, veloce, diretto, incazzato, urlato e senza compromessi. All’italiana, se vuoi. Oppure no. Ci piacerebbe, inoltre, essere riconosciuti per la passione e l’onesta partecipazione che da tanti anni mettiamo in tutto ciò che facciamo per la band, nella band e con la band (dai sacrifici alle soddisfazioni, dalla gestione/organizzazione dei vari aspetti alla stesura dei pezzi, dai concerti alle belle esperienze fatte con tanti amici qua e là…).
Nella speranza che le nostre canzoni piacciano a chi ha voglia di seguirci, ascoltarci, partecipare veramente e nella speranza che un certo messaggio arrivi dritto dove deve arrivare.
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
la redazione