Claudio De Masi e Walter Santoro per la presentazione di Cosimo Perrone


Quando: giovedì 22 ottobre 2020
Dove: Alezio (Lecce)
Genere: Rock, Grunge, Cantautori
Location: El Barrio Verde
EnotriaEdit
Segnalato da:
Claudio De Masi e Walter Santoro per la presentazione di Cosimo Perrone
Giovedì 22 ottobre, alle 18:30 a El Barrio Verde (Parco Don Tonino Bello) di Alezio, l'Associazione Culturale Atlantide presenterà il libro di Cosimo Perrone, "L'ETA' DEI COMPLESSI MUSICALI. Le band degli anni Sessanta a Gallipoli, Alezio, Sannicola e Tuglie", edito dall'Associazione Amici della Musica Gallipoli. Dialogherà con l'autore Marcello Miggiano, componente dell’Associazione e storico conduttore dell’aletina Radio Atlantide.

I musicisti Claudio De Masi e Walter Santoro, membri dei Papaveri Rossi, cover band ufficiale di Fabrizio De Andrè, accompagneranno con le loro note tutto il corso della serata, durante la quale si rivolgerà una particolare attenzione, tra le altre, alla band aletina KILLERS GROUP, tramite cui - merito tra i tanti - "nella provincia cominciarono a circolare nomi come Deep Purple, Led Zeppelin, Uriah Heep, Black Sabbath, Jimi Hendrix, Carlos Santana e altri ancora, ancora sconosciuti al grande pubblico meridionale" - come riferisce l'autore del libro. Si assaporerà ogni pagina di questo volume che - come Cosimo Perrone afferma nell'introdurlo - "proprio come le mitiche collezioni delle figurine Panini [...] è un album da sfogliare, alla ricerca del volto o del complesso che toccherà qualche corda della nostra memoria e ci farà dire: 《Questo lo conoscevo!》o 《Questo sono io cinquant'anni fa!》".

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Si prega di accedervi muniti di mascherina rispettando le distanze di sicurezza, ché a regalarvi ricordi, tenerezza, bellezza, ci pensa Associazione Atlantide.


L’Associazione Culturale Atlantide, associazione aletina dedita alla promozione culturale, fa suo il motto dantesco “fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza” e si prefigge l’obiettivo di promuovere e sostenere eventi e realtà del territorio volti a una sempre più capillare diffusione della cultura. L’Associazione Atlantide è impegnata sul territorio e ha già all’attivo: la presentazione dei libri su don Tonino Bello, Ha scritto ‘t’amo’ sulla roccia (Edizioni San Paolo) di Vito Angiuli e Con Cristo sulle strade del mondo (Edizioni San Paolo) di Giancarlo Piccinni, il convegno “Moro Martire Laico”, la prima edizione della rassegna “Il Caffè Letterario di Atlantide” con la presentazione di romanzi, poesie e racconti di numerosi autori, “Nel sole, nel vento, nel sorriso e nel pianto”, evento organizzato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, “La mafia uccide, il silenzio pure”, evento dedicato a tutte le vittime di mafia con la partecipazione di Giovanni Impastato e le figlie di Renata Fonte. Per la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime innocenti delle mafie, Orizzonti di Giustizia Sociale - Passaggio a Nordest, in collaborazione con Libera contro le mafie, l’Associazione ha donato alla comunità tre pietre d’inciampo, collocate presso Parco Vittime delle mafie e dedicate a Peppino Impastato, a Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino e una panchina rossa abbellita dal dipinto dell’artista Luigi Romano posto sul retro e una panchina rossa, collocata all’interno del Parco Don Tonino Bello, simbolo della lotta alla violenza sulle donne. L’Associazione Atlantide ha inoltre pubblicato il libro “Alezio. Le strade, le storie” di Walter De Santis e Vincenzo Romano e la ristampa anastatica di 18°Meridiano, periodico pubblicato ad Alezio tra il 1963 e il 1966, diretto da Antonio Maglio ed edito da Cosimo Alemanno.

PER INFORMAZIONI: Associazione Culturale Atlantide - associazioneculturale.atlantide@gmail.com – 327 7542191- https://www.facebook.com/associazioneculturaleatlantide
  
  
  
Visite: 61     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0