Cesare Dell'Anna, Talla e Don Rico


Quando: sabato 25 luglio 2020
Dove: Alezio (Lecce)
Genere: Rock'n'roll, Latin, Indie, Folk
Location: El Barrio Verde
EnotriaEdit
Segnalato da:
Cesare Dell'Anna, Talla e Don Rico
Sabato 25 luglio El Barrio Verde riparte con la programmazione estiva dei suoi live, e lo fa in grande stile con il melting pot sonoro ed esplosivo creato da Cesare Dell’Anna e dalla sua Quintet Band, accompagnati alla voce dal cantante africano Talla con special guest le graffianti incursioni di Don Rico dei Sud Sound System!

A partire dalle 22:30, la formazione guidata dal trombettista Cesare Dell'Anna e formata da Stefano Valenzano (basso), Ekland Hasa (tastiere), Luigi Grande (tastiere), Fabio Accardi (batteria) e Gino Semeraro (chitarra elettrica) ci condurrà in un mondo fatto di aggregazione e non di rifiuto, di armonia e non di disprezzo. L'incontro tra culture apparentemente differenti che si confrontano tra loro e si uniscono nella musica con la partecipazione del cantante africano Talla. Una miscela di sonorità tra world music e melodie balcaniche con sfumature progressive jazz per un incontro musicale che dal Salento ci condurrà in Senegal grazie all'emozionante voce di Talla. Un progetto che nasce dalla cultura dell’accoglienza, si incardina sull’interrelazione con i migranti che hanno avuto la fortuna di trovare sulle spiagge del Salento la risposta ai loro sogni, la valorizzazione delle loro capacità artistiche e culturali oltre alla possibilità di esprimersiliberamente nella terra che li ospita. Questo progetto è lo specchio di quella società che nelle diversità trova la linfa vitale per affermare la propria identità nel rispetto e nella condivisione di quella altrui, risultando più ricca, consapevole e matura. La band, nata dall’incontro di alcuni musicisti pugliesi ed africani e guidata da Cesare Dell’Anna, rappresenta un viaggio che ci guida dagli spazi infiniti del deserto fino alle pianure del Salento, dalle atmosfere metropolitane alle magie musicali che abbracciano le terre che si affacciano sul Mediterraneo creando nuove commistioni e sonorità. Una fusione che evoca i ritmi della tradizione magrebina e senegalese, le melodie della musica jazz e i suoni del rap, del reggae e dub.
Cesare Dell'Anna è uno dei musicisti più acclamati nel territorio nazionale per essere divenuto negli anni un punto di riferimento con la sua musica ricca di contaminazioni. La sua appartenenza ad una famiglia di musicisti bandisti fa sì che si registrino a soli 7 anni le prime esperienze con la tromba, strumento che lo accompagnerà per tutto il percorso artistico. Tantissimi i progetti a cui ha lavorato nel corso della sua carriera: dal balkan-jazz con gli Opa Cupa alla world music di Zina, dal travolgente Tarantavirus al prestigioso GirodiBanda, passando per la fondazione di un’etichetta discografica indipendente, la Undiciottavi Records e la casa laboratorio "Hotel Albania".

INGRESSO LIBERO
Start ore 22:30
Prenotazione obbligatoria al 327 4592706
www.facebook.com/elbarrioverde7

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/941660902976455

Nel 2016 Giulio Dimo e Davide Ventura hanno dato vita a El Barrio Verde, un ambiente dinamico, giovane e creativo dove si alternano rassegne culturali e festival musicali che negli anni hanno visto avvicendarsi ospiti come Erri De Luca e Catena Fiorello e artisti d'eccezione come Martha High & The Soul CookersBoosta, Max Casacci, Steff Burns, Erica Mou, Go Dugong, Bunna, Bowland, Mokadelic, Davide Shorty, Nicodemus, Underspreche, Popoulous, Mylius Johnson, Cesare Dell'Anna, Gabriele Poso, Mino De Santis, Carolina Bubbico, senza considerare poi i migliori musicisti della scena locale che compongono la ricca programmazione musicale del Barrio Verde.
Ormai una tradizione anche i format creati dalla direzione artistica come All'Opera, la rassegna lirica invernale, Amici del Barrio, format in cui musica, arte e artigianato si fondono per garantire un'esperienza culturale a 360° e Italians Do It Better, che riunisce in un unico evento la qualità di artisti e musicisti locali al servizio delle più grandi canzoni della storia della musica italiana.
El Barrio Verde trae la sua ispirazione dalla natura che lo circonda, il suo ambiente caldo e rilassante è reso ancora più invitante dalle proposte di food e drink da gustare durante gli eventi che compongono un menu appena rivisitato, con particolari cocktail pensati ad hoc dai propri barman e accostamenti salati che spaziano dal pasticciottino ripieno ai montaditos, dai panini farciti con prodotti di qualità spesso a Km0 ai piatti freddi e la stuzzicheria.

LE DATE DELLL’ESTATE 2020:
- sabato 25 luglio: Cesare Dell’Anna Quintet + Talla + Don Rico – ore 22:30
- venerdì 31 luglio: Shanna Waterstown – ore 22:30
- martedì 4 agosto: Rachele Andrioli, Rocco Nigro e Redi Hasa con coro – 22:30
- giovedì 6 agosto: TvColor – ore 22:30
- martedì 11 agosto: Gabriele Poso – ore 22:30
- giovedì 13 agosto: Avanzi Di Balera – ore 22:30
- venerdì 21 agosto: From The Roots – ore 22:30
- sabato 22 agosto: Italians Do It Betters – ore 22:30
  
  
  
Visite: 26     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0