Martinicca Boison


Quando: mercoledì 20 luglio 2011
Dove: Cesenatico (Forlì-Cesena)
Genere: Folk, Indie, Rock
Location: Piazza Spose
In Sovrapensieri , i Martinicca sono come al loro solito molto allegri anche se qualcosa o qualcuno sembra volerli distrarre: le 12 canzoni di folk elegante , prodotte da Errichez Greppi , sono 12 storie che si susseguono nell’arco di 24 ore.
Ecco dunque che ci si risveglia da soli dentro una macchina nel bel mezzo di una burrasca ( Con la biro sulle mani ) per poi trovarsi ad ascoltare insieme a Ludovico i consigli delle zie ,vere maestre di stile ( 30 modi per lasciare il segno) .Ecco che ci si ritrova in Bosnia al raduno estivo di tutti gli hippies d’Europa con Giaianta e Ioghendra ( Rainbow song in Bosnia ) o accanto a Valentina a lottare contro il sonno in un cinema di seconda visione ( La danza dell’occhio pesante ). Ecco che di nuovo soli si torna a casa e sedendo sul divano si ripensa alla nostra giornata piena di sovrapensieri.

Anche musicalmente il disco segue quest’ordine accompagnando l’ascoltatore prima in atmosfere luminose e ritmiche , poi in atmosfere più soffuse , notturne e intime che si scuriscono con il passare delle ore e dei sovrapensieri , talvolta pesanti , talvolta leggeri.

Partecipano al disco Lucia Sargenti, cantante dei Mondo Candido, Sabrina Tinghi Baratto , Irene Cilio ai cori e Rocco Brunori , ex Tamales de Chipil , alla tromba.
  
  
  
Visite: 1812     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0