Il progetto Zeder vede la luce a Ferrara nell’ottobre del 2004. La premessa è quella di sviluppare musica d’autore in italiano con solide basi pop/rock.
Dopo numerosi cambi di formazione la band trova finalmente il giusto equilibrio solo nel 2007. In mezzo si collocano le tante esperienze live (Sanremo Rock, Scandellara Rock Festival, On Stage, JestraiRock, Bologna Music Festival, Rock Circus, Vivi Rastignano, Arterìa, etc.), due EP, e l’ultimo disco “Il solito film d’essai” (autoprodotto) che ha preso forma (con l’odierna line-up) a settembre 2010 con presentazione al MEI di Faenza.
Da ricordare il live in apertura agli AFTERHOURS a luglio del 2008 nella suggestiva cornice del Castello della Giovannina a Cento (FE), il supporto ai DIAFRAMMA di Federico Fiumani al Renfe di Ferrara e all’Unwound di Padova e i concerti nel Salento alla fine del 2008 e più precisamente al Goldoni di Brindisi e all’Arci Zei a Lecce.
Gli ZEDER, il cui nome è liberamente ispirato all’omonimo film di Pupi Avati del 1983, sono: Chiara "Kiki" Boldrini alla voce, Tommaso Lampronti alla seconda voce e alle chitarre, Stefano Selvatici alle chitarra e tastiere, Cosimo Tanzarella al basso e Francesco D’Astore alla batteria.
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
la redazione