Pat Metheny


Quando: venerdì 1 novembre 2024
Dove: Brescia
Genere: World, Latin, Jazz, Fusion
Location: Gran Teatro Morato
WorldLive
Segnalato da:
Pat Metheny
Pat Metheny è uno dei chitarristi e compositori più influenti e rinomati del panorama jazz contemporaneo. Nato il 12 agosto 1954 a Lee’s Summit, Missouri, negli Stati Uniti, Metheny ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 13 anni, dimostrando fin da subito un talento straordinario e una passione innata per la musica.

La sua carriera musicale ha preso il volo negli anni ’70, quando ha iniziato a suonare con artisti del calibro di Gary Burton e Jaco Pastorius, guadagnandosi rapidamente la reputazione di virtuoso della chitarra jazz. Nel 1975 ha formato il Pat Metheny Group, con cui ha registrato una serie di album di grande successo e ha vinto numerosi Grammy Awards.

Il suo stile unico e riconoscibile, caratterizzato da una tecnica impeccabile e da un’incredibile versatilità, ha reso Metheny uno dei chitarristi più rispettati e ammirati nel mondo della musica. La sua musica abbraccia una vasta gamma di influenze, che spaziano dal jazz al rock, dalla world music alla musica classica, creando un suono distintivo e coinvolgente che continua a ispirare musicisti e appassionati di tutto il mondo.

Oltre alla sua carriera da solista e con il Pat Metheny Group, Metheny ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi della musica, tra cui David Bowie, Herbie Hancock, Joni Mitchell e molti altri. Ha anche ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il premio NEA Jazz Masters nel 2018, che celebra l’eccellenza della musica jazz.

Con oltre quarant’anni di carriera e un’impronta indelebile sulla storia della musica, Pat Metheny rimane una figura iconica e influente nel panorama jazz e non solo, continuando a ispirare e a sorprendere il pubblico con la sua straordinaria creatività e il suo virtuosismo senza pari.
  
  
  
Visite: 75     

Concerti correlati

ottobre 2024
giovedì
31
novembre 2024
sabato
2
Pat Metheny
Teatro Lirico - Milano
novembre 2024
domenica
3
novembre 2024
lunedì
4
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0