Paolo Fresu Devil Quartet


Quando: domenica 19 maggio 2019
Dove: Monza (Monza e Brianza)
Genere: Jazz
Location: Teatro Manzoni
giuseppe la mantia
Segnalato da:
Paolo Fresu e il suo gruppo Devil Quartet saranno gli straordinari protagonisti del concerto in programma il 19 maggio alle 21 al Teatro Manzoni di Monza.
Sul palco, insieme al trombettista di fama internazionale, suoneranno Bebo Ferra alla chitarra, Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.
La serata al Teatro Manzoni sarà dunque per il pubblico di Monza l’occasione per assistere dal vivo alle performances dei quattro talenti del jazz.

Impegnato in oltre un centinaio di concerti all’anno, Paolo Fresu ha inciso nella sua lunga carriera 400 dischi, collezionando numerosi riconoscimenti, tra i quali anche due lauree honoris causa (alla Bicocca di Milano e alla Barklee School di Boston). Direttore del Festival “Time in jazz”, il musicista sardo ha suonato con i più importanti nomi della musica afroamericana degli ultimi 30 anni, oltre alle collaborazioni con interpreti di vari generi musicali, riuscendo a far coesistere linguaggi solo in apparenza lontani
Intenso ed autorevole è anche il percorso artistico di Ferra, Dalla Porta e Bagnoli: collaborazioni di rilevo e la firma musicale su centinaia di progetti discografici e multimediali, oltre all’insegnamento in alcuni conservatori della penisola.
Il quartetto, in attività da oltre un decennio, racconterà a Monza, attraverso suggestive sonorità acustiche, l’ultimo progetto discografico intitolato “Carpe diem”.
Il prestigioso evento, promosso dall’associazione Mousike di Muggiò, è patrocinato dai Comuni di Monza e di Muggiò.
I biglietti possono essere acquistati su Vivaticket.it

Ringraziamo per il prezioso supporto la Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza e la Seriprint di Bernareggio
Paolo Fresu Devil Quartet
  
  
  
Visite: 276     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0