Rai


Quando: sabato 30 marzo 2019
Dove: Legnano (Milano)
Genere: Rock, Pop, Indie, Elettronica
Location: Velvet Underground
lorien
Segnalato da:
RAI Live
Sabato 30 marzo 2019
Ore 22.00
Velvet Legnano
via Pietro Micca, 26
Legnano

- ingresso gratuito -

--

📌 Aperitivo dalle 18:00
Durante il live prima consumazione minima obbligatoria 5€
☎️ Prenotazione cena e tavoli: +39 3935999101

--

LISTEN: open.spotify.com/artist/1Fp3WRspwAz6kwS41nb9xf?si=qaf-NtskQj6B3omx0s59yA

“Rai è retro pop ed elettronica, synth importanti che si muovono sopra lunghi delay. Canzoni nella loro forma più diretta e testi in Italiano che non rinunciano allo spessore dei contenuti. Rai è Super Mario Bros ad 8 bit che viaggia attraverso mondi in full HD.”

Rai nasce a Lodi, nel cuore della Pianura Padana, dove la nebbia, le nutrie e interminabili distese di campi offrono uno spettacolo molto simile a quello delle Pampas Argentine. In bianco e nero però e decisamente fuori fuoco.
Con le sue prime band suona musica folk e popolare, che lo porta ad esibirsi in svariate occasioni in tutto il nord Italia. Poi nella sua vita irrompe il rock e Rai scopre una nuova forma di espressione fatta di chitarre elettriche distorte e parole graffiate, figlie di un dissidio interiore difficilmente sanabile a quell’età. Sono gli anni in cui il grunge di Seattle muove gli ultimi colpi di coda.
Nel frattempo studia come Tecnico del Suono e inizia a lavorare in alcuni tra i più prestigiosi live club di Torino e Milano. Il fuoco post-adolescenziale cede il passo ad un’attitudine molto più vicina alle correnti intimiste shoegaze, ad atmosfere più soffuse e dilatate e alla psichedelia fatta di lunghi riverberi e delay. Inizia quindi la sua avventura come polistrumentista (chitarra elettrica, flauto traverso, ukulele e seconda voce) insieme a Letlo Vin, che culmina con l'album “Songs For Takeda” e un centinaio di concerti in tutta Italia.
Rai
  
  
  
Visite: 106     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0