Cosmo Quintet


Quando: mercoledì 23 maggio 2018
Dove: Brescia
Genere: Jazz
Location: Der Mast - Via Giosuè Carducci 17/E
Jazz Team Brescia
Segnalato da:
Stefano Aimo – trumpet
Luca Ceribelli – tenor sax
Felice Cosmo – piano
Andrea Bugna – acoustic bass
Michele Carletti – drum

In data 23/05/2018 c/o Der Mast
In via Giosuè Carducci n.17/E - 25126 Brescia (BS)
Dalle ore 20:30 alle ore 23:00

Il Jazz Italiano incontra NY e torna a far parlare di sé.

Con un disco all’attivo “Step Up And Play” pubblicato nel 2014 per Cat Sound Records ed un'esperienza maturata sul campo con molti concerti in Italia ed in diverse città estere, nel mese di maggio uscirà il secondo lavoro discografico del Cosmo Quintet: H7-25.
Nel Cosmo Quintet viene affrontato un percorso condiviso da Michele Carletti, Felice Cosmo, Stefano Aimo, Luca Ceribelli e Andrea Bugna alla ricerca del “sound”.
Nel disco H7-25 grazie alla collaborazione ed amicizia quinquennale tra Carletti, Webber e Magnarelli, il Cosmo Quintet ha avuto la possibilità e l’onore di entrare in studio con due tra i più autorevoli musicisti dell’attuale scena Jazz mondiale:
Il nuovo disco è la fotografia di un momento, raccontato con brani inediti e sfumato da tre “song” significative, per la loro idea di suono collettivo.
Il titolo scelto per il disco, prende spunto dal un celebre film italiano degli anni ’80 e vuole rappresentare la loro idea musicale relazionata all’universo.
«Dopo aver parlato di fare un nuovo disco, un pomeriggio ci siamo incontrati e il soud ha cominciato a fluire. Era già nelle nostre teste! siamo felicissimi di ciò che né è venuto fuori»
In una cornice assolutamente esclusiva, quella del Der Mast, definito “l'albero maestro che sostiene l'arte, in ogni sua forma” a Brescia, inaugurano il nuovo disco e si preparano per un tour estivo che li vedrà impegnati in Italia e all’estero.

H7-25 - Tracklist:
1 – One Slice
2 – I Want To Talk About You
3 – Happiness
4 – Almost Love
5 – 06/14/98
6 – Jorgie’s
7 – Mobility
8 – Destination Black Hole
Cosmo Quintet
  
  
  
Visite: 251     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0