New Orleans Creole band


Quando: martedì 25 ottobre 2011
Dove: Milano
Genere: Jazz, Swing
Location: Trattoria Arlati
La "New Orleans Creole Band" è una formazione di jazz tradizionale creata con l'intento di ricostruire il tipico stile New Orleans che da oltre un secolo si può ascoltare nel quartiere vecchio di questa poetica ed originale città della Louisiana.

L'interpretazione dei brani eseguiti rievoca l'atmosfera rilassata e caratteristica di questo genere di musica cresciuta, come è noto, in un particolare contesto sociale di fine ‘800 che l'ha arricchita di una poesia a volte malinconica. Ma spesse volte la malinconia cede il posto ad un prorompente ottimismo, ad una "joie de vivre" tipica della gente semplice e piena di fede.

Sono questi stati d'animo che la New Orleans Creole Band cerca di ricreare con un ampio repertorio di oltre 130 brani che propone dalle marce suonate nelle street parades come "Bourbon street parade" o "Second line" agli spirituals cantati nelle chiese come "Just a closer walk with thee" o "What a friend we have in Jesus" ai blues suonati nel quartiere a luci rosse come "Tin roof blues" o "Thishomingo blues" ai brani creoli come "Mama Inez" o "Rum and coca" e a molte altre canzoni tipiche.
  
  
  
Visite: 1103     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0