Giornate ricche di meritate soddisfazioni per Raphael Gualazzi, il nuovo talento della Sugar di Caterina Caselli.
Nato ad Urbino 30 anni fa, Raphael è infatti appena stato confermato per la sezione “giovani” di Sanremo, dove presenterà il suo brano “Follia d'Amore”.
La particolarissima musica di Raphael nasce dalla fusione della tecnica rag-time dei primi anni del '900 con la liricità del blues, del soul e del jazz nelle loro forme più tradizionali, e si miscela con influenze più recenti ed innovative assorbite da artisti quali Jamiroquai e Ben Harper.
Il risultato è magico ed unico, un marchio di fabbrica inconfondibile. Raphael Gualazzi ha già al suo attivo un album (Love Outside The Windows, 2005), la partecipazione ad alcune compilation ed un EP uscito nel 2010 contente le sue hit “Reality & Fantasy” (che ha ispirato un remix di Giles Peterson) e “Don't Stop” (cover dei Fleetwood Mac utilizzata anche per un celebre spot televisivo). L'uscita del suo primo album per Sugar è previsto per febbraio 2011.
Artista poliedrico, compositore, eccellente cantante e pianista, Raphael Gualazzi partirà per il suo primo vero e proprio tour italiano con un settetto composto da Christian Chicco Marini (batteria e percussioni), Manuele Montanari (contrabbasso, basso elettrico), Luigi Faggi Grigioni (tromba e flicorno), Max Valentini (sax baritono e contralto), Giacomo Pietrucci (sax), Giuseppe Conte (chitarra).
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
la redazione