Daniele Adornetto


Quando: giovedì 16 luglio 2020
Dove: Roma
Genere: Classica
Location: Oratorio del Gonfalone
Oratorio del Gonfalone
Segnalato da:
Daniele Adornetto
Il pianoforte romantico: terzo appuntamento musicale al Gonfalone.

Interamente dedicato al repertorio per pianoforte, il terzo concerto della stagione estiva dell’Oratorio del Gonfalone si terrà giovedì 16 luglio, alle ore 21.00.
Sul palcoscenico si esibirà Daniele Adornetto, pianista romano che ha all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero (in Brasile, Olanda, Spagna e Tunisia) e collaborazioni per Radio Uno, Radio Tre e per Telemontecarlo.
In programma musiche coinvolgenti e rappresentative dell’intero Ottocento, secolo d’oro per il pianoforte. Il concerto inizierà con il compositore Edvard Grieg e la sua Suite in stile antico (Dai tempi di Holberg) op. 40, opera che esprime i toni più intimi e malinconici della musica popolare norvegese. Seguirà la Polonaise-Fantasie in la bemolle maggiore per pianoforte, op.61, appartenente all’ultima fase creativa di Fryderyk Chopin e caratterizzata da un’ampia libertà della forma.
Concluderà la serata la Sonata n.1 in fa diesis minore op.11 per pianoforte di Robert Schumann. Composta nel 1837 e dedicata alla moglie Clara Wieck - che ne fu straordinaria interprete - la composizione riflette il gusto per il fiabesco e l’immaginario, elementi caratteristici della musica schumanniana


Il concerto successivo si terrà domenica 19 luglio 2020, alle ore 21.00. In programma “Il canto del violoncello”, con Luca Peverini (violoncello) e Tiziana Cosentino (pianoforte); musiche di Čajkovski, Beethoven, Paganini, Mendelssohn, Martucci, Fauré, Schumann.



Biglietti al botteghino: (un'ora prima del concerto)

Posto unico € 25.00

Online Classictic
https://www.classictic.com/en/the_romantic_piano__grieg__chopin___schumann/78415/939553/


Info: https://www.oratoriogonfalone.eu


Contatti
Tel. 06 6875952
E-mail: info@oratoriogonfalone.eu

Ufficio stampa:
Sara Belfiore, 334/9891139
ufficiostampa@oratoriogonfalone.eu
Indirizzo: Via del Gonfalone 32A, 00186 Roma
  
  
  
Visite: 115     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0