Francesca Romana Perrotta


Quando: sabato 17 febbraio 2018
Dove: Roma
Genere: Pop, Acoustic
Location: Na Cosetta
Francesca Romana Perrotta
Tre volte vincitrice del premio Musicultura (2007, 2010 e 2016), del Premio Fabrizio De André nel 2009 e finalista al Premio Bianca d'Aponte 2017, la cantautrice salentina ha alle spalle una carriera collaudata fatta di premi e collaborazioni prestigiose (Teresa De Sio, Cristiano De Andrè, Pacifico).

Nel suo terzo album “L’Ora di Mezzo” (Filibusta Records) i brani da cantautrice si alternano a canzoni con venature rock, a volte pop, anche grazie anche alla partecipazione di Gianluca De Rubertis (con cui duetta nel brano “Io sono l’egoista”), artista particolarmente specializzato nelle tastiere vintage.

Restano le atmosfere retrò che hanno caratterizzato tutte le sue produzioni. La sua anima rock è alla continua ricerca delle verità più profonde dell’animo umano, specialmente di quello femminile. Nel disco parlano, piangono e si confessano infatti Medea, Elena di Troia, Penelope, Lucida Mansi (una contessa assassina), Maria Antonietta e la cantante stessa. Danno voce a sogni, paure, sentimenti di tutte le donne, anzi, come ha commentato il grande regista Pupi Avati, non solo delle donne: " È una voce che suona libera da pregiudizi e stereotipi, piena di una passione assoluta e di un forte senso della dignità umana, prima ancora che femminile".
  
  
  
Visite: 140     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0