Carmen Consoli feat. Marina Rei


Quando: giovedì 27 luglio 2023
Dove: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)
Genere: Rock
Location: Arena del Castello
Sabrina Vidon
Segnalato da:
Carmen Consoli feat. Marina Rei
Carmen Consoli torna live quest’anno toccando tutta l’Italia con due tournée, una delle quali farà tappa giovedì 27 luglio all’Arena del Castello di Gradisca d’Isonzo (GO) per la 27a edizione del Festival Onde Mediterranee, organizzato da Euritmica con il Comune di Gradisca d’Isonzo e con il sostegno della Regione FVG e della Fondazione CARIGO.
Dopo la conferma del concerto di Nick Mason a Palmanova, arriva il secondo grande annuncio che vede sul palco un duo esplosivo: Marina Rei, alla batteria, e la Cantantessa con la sua band che in questo frangente mostrerà al pubblico la sua versione più rock.
Carmen Consoli, narratrice originale e sensibile, nei suoi lavori racconta spesso della sua terra, la Sicilia, e degli aspetti legati alla condizione femminile. Ha fatto la storia del club Tenco vincendo la targa come miglior album dell'anno con "Elettra", diventando così la prima donna a raggiungere questo traguardo; è stata inoltre la prima donna scelta come maestro concertatore del festival di musica popolare salentina "La notte della Taranta".
Consoli è nota per la sua sensibilità verso le problematiche sociali, dei diritti delle donne e dei bambini e della sostenibilità e per questo è Ambasciatrice di Telefono Rosa e dell'Unicef. La sua arte si sposa perfettamente con il tema forte e preciso di Onde Mediterranee, incentrato sul Mediterraneo come crocevia di culture e civiltà, oggi simbolo di dialogo e cooperazione, ma anche luogo di quotidiane tragedie nelle migrazioni forzate di una succube umanità in cerca di approdo.
Il Festival, che per il suo progetto ha ottenuto la medaglia d’argento della Presidenza della Repubblica per meriti culturali, è lieto di ospitare questa artista dalle mille sfaccettature, anima musicale poliedrica e unica che a Gradisca d’Isonzo andrà a intrecciare il suo canto febbrile con le bacchette irrequiete di Marina Rei (con la quale nel 2022 ha anche realizzato il singolo "Un momento di felicità"). Un nuovo viaggio artistico che sicuramente saprà sorprendere ed emozionare.
Le prevendite sono già attive sul circuito Ticketone https://www.ticketone.it/ - Info: www.euritmica.it t. +39 0432 1720214.
  
  
  
Visite: 259     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0