DEERHUNTER + LOWER DENS live


Quando: giovedì 7 aprile 2011
Dove: Bologna
Genere: Punk, Sperimentale
Location: Locomotiv Club
Deerhunter:

Grazie a “Halcyon Digest”, prosegue con brillantezza immutata l’avventura dei Deerhunter, band unica nel suo genere e ancora priva di imitazioni. La speranza è di poter assistere alla continuazione di questo percorso, grazie al quale è stato riportato in auge un certo modo di fare musica, intimista, malinconico e onirico, che è stato per troppo tempo accantonato. In apertura i Lower Dens.

Sono passati due anni da quando la band di Bradford Cox ha colto di sorpresa tutti con il monumentale doppio “Microcastle/Weird Era Continued”. “Halcyon Digest” prosegue nel segno della continuità, confermando la capacità del gruppo di contaminare il pop con elementi di disparate provenienze (shoegaze,psichedelia, dream pop…), con un’attenzione quasi maniacale per gli arrangiamenti e senza mai rinunciare alla fruibilità. I dischi dei Deerhunter sono pieni di sfumature che certo non possono essere colte con ascolti superficiali. Registrato ad Athens, e mixato da Ben H. Allen, già all’opera con gli Animal Collective, “Halcyon Digest” è una grande conferma da parte di un nome, quello dei Deerhunter, sempre più sinonimo e garanzia di qualità.


I Lower Dens:

I Lower Dens sono una band nata nel 2009 che segna il ritorno della cantautrice “freak-folk” texana Jana Hunter, la (ex?) protetta del “mistico” Devendra Banhart, leggendario personaggio dell’indie made in USA. Jana, che pareva sparita nel 2007 insieme alla sua etichetta, la Gnomonsong, era in realtà in quel di Baltimora, angolo di mondo in cui ha messo in piedi una band che a breve sbarcherà anche nel nostro paese.




Per prenotare il biglietto scrivere una mail a prenotazionebiglietti@locomotivclub.it Specificate il vostro cognome, nome, data e nome dell’evento che vi interessa. Il servizio non comporta nessun costo aggiuntivo. Provvederemo ad inviarvi una risposta di conferma. La prenotazione sarà considerata valida fino alle 22:30 della sera del live. Le prenotazioni chiudono mercoledì 06 aprile alle 19:00.
Apertura porte ore 21.00, i live termineranno a mezzanotte, ingresso euro 15. Tessera AICS obbligatoria.
  
  
  
Visite: 1621     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0