Italian Jazz Orchestra: Crystal Wall Jazz Suite


Quando: martedì 29 marzo 2011
Dove: Forlì (Forlì-Cesena)
Genere: Funky, Jazz, Swing
Location: Teatro Diego Fabbri
L’Italian Jazz Orchestra è un progetto che nasce all’interno dell’Orchestra Bruno Maderna in collaborazione con Fabio Petretti. Partendo dall’esperienza classica e sinfonica della Maderna, l’organico è stato allargato ad una jazz band formata da alcuni fra i migliori jazzisti del panorama italiano, per dare vita ad un’orchestra sinfonico/jazz che punta ad avere un sound innovativo sia classico che jazzistico, in linea con le nuove esperienze europee.

La “Crystal Wall Jazz Suite” è una opera originale di Fabio Petretti che vede raggruppati una serie di momenti musicali tratti da idee tematiche e movimenti ritmici ispirati a varie culture. Con questa opera l’autore attraverso il linguaggio “jazzistico” vuole fondere e ibridare a suo modo vari mondi musicali, cercando di infrangere o incrinare, almeno musicalmente, i muri spesso invisibili che si frappongono fra le varie culture.

Nell’opera il Funk, lo Swing, ma anche la Pavana e l’Arabesque o ancora il Mambo il Tango o il minuetto avranno libera cittadinanza e libero movimento.
  
  
  
Visite: 2525     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0