Jeremy Pelt è considerato il migliore trombettista della scena-jazz contemporanea, acclamatissimo dal grande pubblico statunitense e votato "Rising Star" della tromba dalla prestigiosa testata Downbeat Magazine.
Pelt nasce in California nel 1976 e si dedica alla tromba già nei primissimi anni di scuola. Trombettista in crescita continua, forte di un bel timbro e di un linguaggio articolato ed incisivo, Pelt attualmente è solista di spicco in varie band, tra le quali “Mingus Big Band”, “Ralph Peterson Quintet”, “Lewis Nash Ensemble”, con le quali si esibisce su scala internazionale (USA, Francia, Spagna, Olanda, Svizzera, Giappone, Brasile, Italia ed Inghilterra). Dopo la laurea conseguita presso la Berklee College Of Music di Boston, Jeremy Pelt è arrivato a New York nel 1998, dove è stato abile e fortunato, così da poter suonare con molte star del jazz di ieri e di oggi, mostri sacri del calibro di Jimmy Heath, Frank Wess, Keter Betts, Frank Foster, Ravi Coltrane, Winard Harper, Nancy Wilson, Bobby Short, ed inciso con il grande Wayne Shorter.
Pelt è stato, inoltre, recentemente consacrato al rango di stella di prima grandezza del jazz mondiale dalla Jazz journalist Association e dal leggendario produttore e scrittore Nat Hentoff che a lui ha dedicato un ampio articolo sul Wall Street Journal. Pelt ha recentemente prestato il prezioso sound della sua tromba anche alla Roy Hargrove Big Band, alla Village Vanguard Orchestra e alla Duke Ellington Big Band.
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
la redazione