Antonio 'Rigo' Righetti


Quando: sabato 19 febbraio 2011
Dove: Modena
Genere: Folk, Rock
Location: Foro Boario
Un album "Smiles & Troubles", due anni di live ininterrotti, molte collaborazioni prestigiose e oltre tre decenni di esperienze su e giù dai palchi di tutta Europa e non solo, anche al fianco di Ligabue con il quale Rigo collabora da anni.
Tutto questo e molto altro ancora è: Antonio "Rigo" Righetti, e sarà bello scoprirlo nel libro di cui è autore "Autoscatto in 4/4", che vedrà la luce il 19 febbraio 2011, in contemporanea con la nuova serie di concerti - "Autoscatto in 4/4 tour" - organizzati da Ulive, che lo vedranno protagonista in tutta Italia; lo show è incentrato sui brani del disco Smiles & Troubles oltre ad alcune famose cover.

"Autoscatto in 4/4 è un libro che ho scritto mettendoci dentro tutte le mie ossessioni musicali, la mia passione per l'arte della musica e quelli che per me sono dei Maestri indiscussi dello spirituale nell'arte, da Joe Strummer a Bob Dylan, da Waits a Bruce Springsteen. Romanzando storie che sono vere mi sono divertito a rendere omaggio a quelli che mi hanno passato il testimone. Come in un gioco di scatole cinesi , la storia di Jack Kerouac e Neal Cassidy fa da trait d'union , con il suo monito silenzioso e inequivocabile sulla fama e l'amicizia ed il loro difficile rapporto" dice Rigo parlando del suo libro. La prefazione è a cura di Luciano Ligabue con cui Rigo collabora da 15 anni: "Conosco molto bene Rigo. Abbiamo condiviso tanto insieme. Davvero tanto. E' per questo che mi è impossibile leggere il suo libro con distacco. Anche perché questo libro è la migliore fotografia che qualcuno gli potesse mai fare. In questo caso è stato lui a usare l'autoscatto".

Il libro, a cui è allegato un cd contenente l'original soundtrack della lettura, sarà disponibile nelle migliori librerie (o c/o Damster Editore). Con una nota di Sandro Veronesi.
  
  
  
Visite: 1066     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0