La Blanche Alchimie


Quando: venerdì 4 febbraio 2011
Dove: Carpi (Modena)
Genere: Acoustic, Psichedelic
Location: Kalinka
LA BLANCHE ALCHIMIE, la cui storia musicale nasce a Milano nel 2007, è un duo psych- pop formato da Federico Albanese e Jessica Einaudi.
Dopo svariate esperienze di ricerca individuale e collaborazione con altri musicisti, i due iniziano a sperimentare, un po’ per gioco, un po’ per passione e intraprendono una strada che li porterà a scrivere e registrare quello che è il loro omonimo album di debutto, pubblicato su etichetta Ponderosa Music & Art nel giugno 2009.In ‘LA BLANCHE ALCHIMIE’ si trovano canzoni fatte di sogni eterei, decorati da favole e strumenti parlanti, che si ispirano a diversi generi, dalla chanson francaise al rock sperimentale, alla musica elettronica fino alla musica classica, ricercando sempre un suono personale romantico e decadente, che sta ottenendo importanti riscontri tra i media italiani come testimoniato dalla raffica di consensi riscossi su tutte le riviste, musicali e non, webzine nazionali e circuiti radiofonici, in attesa per l’autunno del lancio del loro primo videoclip.LA BLANCHE ALCHIMIE riscontra inoltre notevole successo durante le esibizioni live nelle quali riesce ad esprimere al massimo il proprio potenziale artistico, già mostrato in numerosi concerti in Italia e all’estero in importanti festival e club. Emozioni e coinvolgimento che troveranno nuovamente spazio nel prossimo tour autunnale della band al quale verrà affiancato un massiccio lavoro di promozione su tutti i media nazionali.
  
  
  
Visite: 1820     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0