Pitch


Quando: venerdì 28 gennaio 2011
Dove: Carpi (Modena)
Genere: Indie, Rock
Location: Kalinka
"A violent dinner" terza prova per la band di Alessandra Gismondi che anche per questo lavoro ha pensato ad un titolo che evocasse una "sensazione"... cena violenta. Se da un lato "Bambina atomica" evocava la parte più acerba e sconosciuta di lei, anche un po' sognante, "Velluto" portava in superficie, al contrario, la parte più fragile ed eterea della sua natura sensuale ed intimista bilanciandola con episodi di presa di coscienza "attiva" dall'umore un po' acido.
"A violent dinner" è un album esorcizzante: "Vorrei... alzarmi ancora una volta in piedi". Non si riesce a trovare un'altra frase per poter spiegare meglio questo disco. Alessandra sceglie coscientemente di abbandonare la lingua di Dante schierandosi a favore di dichiarate passioni anglofone. Una scelta accompagnata da una netta sterzata nei suoni, che nello specifico, donano nuova dignità ad un'attitudine noise. Delirio psicotico ed amalgama elettrica, geometrie strutturate, elargizioni generose di dissonanze, ma caratterizzate da linee melodiche vocali romantiche in contrapposizione all'irruenza dei brani tutti sopra i tre minuti. Questi sembrano essere i punti fermi dei nuovi Pitch. L'album esce per la indie label statunitense Savage Jaw Records di Phoenix ad ottobre 2007
  
  
  
Visite: 1917     

Per approfondire

Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0