AnderEdo + Cassy


Quando: venerdì 26 novembre 2010
Dove: Bologna
Genere: Elettronica
Location: Il Cassero
Line-up /
Cassy, Anderedo, No More Trouble.
Promoter /
Shape
Cassy è questo, il frutto un meraviglioso meltin’ pot fra la passione caraibica (padre) il rigore artistico (madre) e una vita a trascorsa respirando a pieni polmoni il vento prodotto dalle oscillazioni dell’elettronica europea.

Catherine Britton aka Cassy trascorre la propria infanzia a Vienna ma dopo l'università, come molti dei suoi coetanei, si trasferisce a Londra per studiare teatro e recitazione. Dopo tre anni avverte che quella non sarebbe stata la sua strada. Si sa, per quanto l’Europa assomigli sempre di più ad una rete in cui i nodi principali risucchiano menti e talenti dagli spazi vuoti che li separano, c’è chi certe traiettorie le percorre a ritroso per trovare la propria realizzazione artistica. Cassy abbandona una delle capitali dell’elettronica per tornare nella città di Strauss e Haydn, ma è proprio in Austria che l’elettronica entra nella sua vita, quando mette a disposizione la sua voce per il brano “Music Takes Me Higher” di Elin aka Autorepeat, uscito su Sabotage Records. Convinta ad addentrarsi più a fondo in questo mondo dalla sua amica e dj Eletric Indigo, Cassy muove i primi passi da dj nei club nella capitale austriaca e di Monaco, fino all'incontro a Ginevra con Dave The Hustler della Mental Groove, con il quale incide un Ep sulla stessa etichetta. Durante i suoi soggiorni a Ginevra Cassy conosce Luciano, con il quale produce il brano “La Ondita”, presente sull'album del dj cileno “Blind Behaviour”. Poco dopo avviene l’incontro con Mathew Jonson, con cui Catherine lavora alla traccia “Alpine Racket” uscita su Perlon. Nel 2003 si trasferisce a Berlino. Qui Cassy si lancia definitivamente diventando dj di livello internazionale, anche grazie all'uscita nel 2005 del primo ep, “My Auntie” su Perlon, e soprattutto grazie al mix “Panorama Bar 01”, la compilation prodotta dal mitico club di Berlino di cui Cassy è ospite fisso, un meraviglioso sunto del movimento minimal degli ultimi anni. Seguono altre fantastiche releases come il singolo “Cassy 1” e il remix “Simply devotion” su Cocoon.

Aprono la serata i NO MORE TROUBLE: due giovani dj che “senza problemi” si stanno facendo spazio nei sentieri della club culture italiana.

ANDEREDO faranno gli onori di casa, cedendo la consolle a Cassy solo dopo aver iniettato una dose entusiasmo funky e house nelle vene pulsanti del pubblico del Cassero.

Ad animare il gettonatissimo privè PLAYGARDEN il collettivo ALIVE LAB, che accompagnerà gli ospiti nel loro ingresso al Cassero con la consueta elegante selezione musicale.

Ingresso in lista : 10€
Ingresso al botteghino : 13€
  
  
  
Visite: 2249     

Per approfondire

Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0