Sonny Rollins


Quando: martedì 16 novembre 2010
Dove: Bologna
Genere: Jazz
Location: EuropAuditorium
Bob Crenshaw, basso
Russell Malone, chitarra
Mardoqueo Figueroa, percussioni
Kobie Watkins, batteria

Nato a New York il 7 settembre 1930 Rollins è cresciuto ad Harlem, la sua prima incisione risale al 1949. Fu subito riconosciuto come uno dei più promettenti, spontanei e creativi tenorsassofonisti della scena jazzistica.
Miles Davis fu uno dei primi fan di Sonny Rollins.

In perenne conflitto con il mercato musicale, Rollins si è più volte sottratto alle scene per periodi più o meno lunghi. Tornato sulla scena a tempo pieno, ha mantenuto un programma di performance e registrazioni scelte accuratamente. Il più formidabile fra tutti gli improvvisatori del jazz, Rollins è tuttora una fonte d’ispirazione per i musicisti e gli ascoltatori di tutto il mondo.

Per oltre mezzo secolo, questo formidabile ottantenne ha incantato il pubblico suonando con la maestria di una divinità ed è una delle ultime icone viventi di un'epoca d'oro del jazz che, probabilmente, non avrà mai pari.
  
  
  
Visite: 1643     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0