Light Souljah + Sun Sooley


Quando: venerdì 5 novembre 2010
Dove: Bologna
Genere: Reggae, Gospel
Location: Estragon
Reggae night con Sun Sooley (Senegal) + Light Soljah and the Kingstoned (Costa D'Avorio). Sun Sooley è la nuova rivelazione del panorama reggae africano ed è già considerato da molti la nuova risposta degli anni zero a Bob Marley. Coniuga infatti una grande capacità di scrittura con una istintiva eleganza nel canto. Voce chiaramente black, non indugia nel fare sfoggio di grinta e personalità.

Ispirato dalla vita, nelle sue canzoni Sun Sooley riporta il sole, la spiritualità e l’energia musicale della sua terra, il Senegal. Le sue canzoni, pervase da filosofia universalista, sono un inno all’unità, retaggio di Exodus di Bob Marley, richiamo del movimento del popolo nero verso il panafricanismo. La sua musica è scambio culturale dal sapore afro-americano e afro-europeo.

Aprirà la serata Light Soljah, artista reggae originario della Costa D'Avorio. Il nome "Light" gli viene dato ai tempi della scuola per le sue liriche, il suo timbro di voce particolarmente spirituale e i suoi testi socialmente impegnati, che scriveva già allora.

Ingresso: gratuito
  
  
  
Visite: 2737     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0