Cristiano De André


Quando: domenica 12 settembre 2010
Dove: Langhirano (Parma)
Genere: Cantautori
Location: Piazzale Celso Melli
Dopo un acclamatissimo inverno nei teatri e nei palasport, Cristiano De André porterà il suo tour “De André canta De André” a Langhirano, il 12 settembre alle 21.30. L'attesissimo spettacolo, che caratterizzerà la tredicesima edizione del Festival del Prosciutto di Parma, si terrà, come consuetudine, sul palcoscenico allestito appositamente presso Piazzale Celso Melli a Langhirano.

Nata come tournée nel decimo anniversario dalla scomparsa di Fabrizio De André, ottenuto il riconoscimento di “Miglior tour dell’anno” al Mei, “De André canta De André” sta per gremire nuovamente le platee e i cuori di emozioni, con un appuntamento imperdibile.

Rispetto al progetto iniziale del 2009, il tour 2010 è arricchito da alcune novità, in un ricordo senza tempo di un padre e di un poeta che ha lasciato la sua impronta indelebile sulla storia della canzone italiana: insieme a Megu Megun, ‘A Çimma, Ho visto Nina volare, Don Raffaè, Cose che dimentico, Se ti tagliassero a pezzetti, Smisurata preghiera, Verranno a chiederti del nostro amore, Andrea, La Cattiva strada, Un Giudice, Creuza de ma, Amico fragile, Marinella, Quello che non ho, Fiume Sand Creek, Il Pescatore, Zirichiltaggia… per le date 2010 sono in scaletta anche Anime salve, La collina, Bocca di rosa e La Canzone dell’amore perduto.

Una piccola parte del vasto repertorio di Fabrizio che è ormai diventata repertorio di Cristiano, tanto l’ha fatta sua, l’ha valorizzata immergendola in un’anima rock, più vicina al suo sentire e al suo essere musicista, e in una più acustica e intimista, più personale. Un lavoro di rivisitazione di altissimo livello fatto da Cristiano e Luciano Luisi (già arrangiatore di Zucchero e Ligabue) che rende ciascun concerto qualcosa di unico.

Cristiano De André, polistrumentista, compositore e cantautore, sul palco suona di tutto, dalla chitarra al bouzouki, dal violino al pianoforte e tastiere, accompagnato da quattro musicisti (Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso e contrabbasso, Davide Devito alla batteria), Luciano Luisi al piano, tastiere e programmazione.

La regia dello spettacolo è curata da Pepi Morgia già regista di tutti gli spettacoli di Fabrizio.
La tournée è prodotta da Bruno Sconocchia per la Ph.D. srl, società che nasce 25 anni fa realizzando proprio il tour legato all’album “Creuza de ma”, capolavoro di Fabrizio De André, continuando con i tour di “Le nuvole” (1991), “In teatro” (1993), “Anime Salve” (1997).

I biglietti sono in vendita da lunedì 26 luglio on-line sul circuito Ticketone e presso le abituali prevendite:
ARCI Parma - Via Testi, 4 – Parma
MUSIC MILLE - Viale dei Mille, 88 – Parma
LIBRERIA FIACCADORI - Strada al Duomo, 8/a – Parma
LIBRERIA LIBERAMENTE - Via Mazzini, 14 – Langhirano (PR)
DJ 70 - Via Gramsci, 24 – Fidenza (PR)
MARIPOSA DISCHI / CAFFARRI – Piazza Repubblica, 11 – Sant’Ilario d’Enza (RE)
DISCOLAND – Via Migliorati, 4/b – Reggio Emilia

Sono disponibili posti a sedere numerati.
  
  
  
Visite: 2251     

Concerti correlati

Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0