Elisa Aramonte Quartet


Quando: venerdì 6 dicembre 2019
Dove: Piacenza
Genere: Swing, Jazz, Gospel
Location: Grande Albergo Roma
Il Nuovo Viaggiatore
Segnalato da:
Elisa Aramonte Quartet
I venerdì in Musica
al Salotto del Jazz Piacentino

La Terrazza del Roma - Piacenza

18 ottobre – 15 novembre – 6 dicembre 2019

Conto alla rovescia per il debutto della terza edizione della Rassegna “I venerdì in Musica” presso Il Grande Albergo Roma che per l’occasione si trasformerà nuovamente nel Salotto del Jazz Piacentino per vivere la città e la musica da una prospettiva differente. La rassegna debutta in ottobre con le prime 3 date ma proseguirà nel 2020 con altri 4 appuntamenti (1 al mese da gennaio ad aprile)

Dal 18 ottobre sbarcano in città i primi 3 appuntamenti della rassegna autunnale “I Venerdì in Musica” con cene/concerto ed una carrellata di musicisti di prestigio che mirano a trasformare gli eleganti spazi della “Terrazza del Roma” in un punto di riferimento per appuntamenti di alto livello dove la musica sposa l’enogastronomia.
Con i primi 3 appuntamenti si spazierà dalla canzone Italiana rivisitata in chiave Jazz (da Luigi Tenco a Sergio Endrigo…da Gino Paoli a Mina), al Tango Argentino, ad una speciale serata Jazz dedicata al Songbook Natalizio.
Assisterete a spettacoli coinvolgenti ed interattivi che si svilupperanno tra musica , canzoni, racconti, curiosità e ricordi.


● VENERDI’ 6 DICEMBRE

Inizio serata e cena: dalle ore 20:00
Inizio concerto: ore 21:15

CONCERTO
ELISA ARAMONTE QUARTET / Jazz Christams Songs
Elisa Aramonte: voce
Renato Podestà: chitarra
Roberto Lupo. batteria
Alex Carreri: contrabbasso
La prima parte della Rassegna "I venerdì inmusica al Salotto del Jazz Piacentino" si chiude con una serata dedicata all’arrivo del Natale:
Sarà una serata speciale dove un trio di musicisti straordinari (Renato Podestà alla chitarra, Roberto Lupo alla batteria e Alex Carreri al contrabbasso), accompagnati dalla voce calda e vellutata di Elisa Aramonte, ci proporranno alcuni evergreen del glorioso songbook festivo americano oltre agli standard del repertorio Natalizio nordico, reinterpretati riprendendo lo stile di icone del Jazz come Dave Brubeck, Chet Baker, Duke Ellington e prima tra tutte Ella Fitzgerald.
In repertorio troveremo brani come: Santa Claus is Coming to Town, A Merry Little Christmas, What are you doing New Year's, The Christmas Song, Let it Snow, White Christmas, The Christmas Song, White Christmas e molte altre canzoni che raccontano di renne che partono dalle lande del Nord per portare i regali ai bambini buoni, e quelle che la stella cometa porta con sé in tutto il mondo. Il Natale di ognuno di noi è differente, ma “suona” invece sempre uguale il senso di tradizione e condivisione che appartiene un po’ a tutti.
Jazz Christmas Song è il nostro modo di mettere insieme, attraverso la musica, sensazioni, emozioni e ricordi intramontabili.

MENU
Calice di Prosecco
Insalatina di quinoa con cavolo cappuccio viola, primo sale e zucchine saltate
Pacchero trafilato al bronzo con pomodoro fresco, burrata Valcolatte e basilico
Guancialino di maiale con patatine arrosto

COSTO A PERSONA: € 38,00 (include concerto e cena – vini esclusi)

INFO E PRENOTAZIONI (prenotazione obbligatoria)
333.9043539 (Claudia) – 333.9043511 (Agnese)
info@ilnuovoviaggiatore.it -
www.navigazionepiacenza.it

La rassegna è organizzata da Il Nuovo Viaggiatore in collaborazione con Grande Albergo Roma e INC Hotels
  
  
  
Visite: 309     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0