Riccardo Cesari


Quando: mercoledì 7 febbraio 2018
Dove: Bologna
Genere: Pop, Cantautori
Location: Bravo Caffè
elenade
Segnalato da:
#doveeravamorimasti è il titolo del primo album del cantautore bolognese Riccardo Cesari, che presenta dal vivo mercoledì 7 febbraio al Bravo Caffè di via Mascarella.
#doveeravamorimasti è un album dal sound moderno, contaminato da alterazioni derivate dal jazz, dal blues, dal cantautorato e dal pop degli ultimi trent’anni. Il titolo esprime il desiderio di riprendere il controllo della propria vita, il chiedersi, appunto, “dove eravamo rimasti?”. Il disco racchiude dialoghi con persone lontane, ma meno distanti di quanto si pensi, ritratti di persone e di sentimenti che fanno parte della vita di tutti. Nei sette brani contenuti nell’album, si racconta la vita, quella vera, che ha lasciato segni e che ne lascerà ancora. L'album pubblicato lo scorso novembre, vede la collaborazione di numerosi musicisti protagonisti della scena nazionale come Max Messina batterista e fondatore della bolognese Liquido Records, Antonello D’Urso chitarrista di Luca Carboni, Franco Battiato e Angelo Branduardi, e poi Andrea Torresani bassista di Eros Ramazzotti, Raphael Gualazzi, Giusy Ferreri e molti altri, Fulvio Ferrari tastierista di Luca Carboni e Francesco Moneti, il violino dei Modena City Ramblers. Lo spettacolo comprende oltre i brani del disco, anche cover e tributi con cui Riccardo renderà omaggio i cantautori che più lo hanno influenzato nel suo percorso musicale. Presenterà la serata lo scrittore bolognese Matteo Bortolotti.
Sul palco Riccardo Cesari (voce), Giacomo Da Ros (basso), Antonello D'Urso (chitarre), Andrea "Satomi" Bertorelli (tastiere), Max Messina (batteria), Gioia Casolari (cori), Vania Gualandi (cori) e special guest Francesco Moneti (violino) dai Modena City Ramblers.

Mercoledì 7 febbraio
Ore 22
Bravo Caffè
Via Mascarella, 1 - Bologna
Ingresso Libero
Infoline 051266112
Riccardo Cesari
  
  
  
Visite: 201     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0