La band ska per eccellenza in concerto il 18 maggio all'Estragon
Il mese delle rose diventa il mese dello Ska. E prendono il via le cinque date italiane per i padri del ritmo in levare per eccellenza: gli Skatalites. Ben quarantacinque anni di carriera musicale sembrano non intaccare minimamente l’energia e la passione per questo combo tutto jamaicano che ancora oggi si appresta ad affrontare un tour europeo da venti date. Una di queste è a Bologna, il 18 maggio sul sempre straordinario palco dell'Estragon.
Attivi sin dal 1963 – quasi contemporanei ai Rolling Stones! – gli Skatalites sono una delle formazioni più longeve della storia musicale contemporanea, oltre che la band ska per eccellenza. Hanno all’attivo ventidue dischi ufficiali e un numero sterminato di singoli, b-sides e raccolte. Della formazione originale sono rimasti tre elementi: Lloyd Knibb, Doreen Shaffer, Lester Sterling. Il loro brano più riconosciuto è la hit del 1965 Guns of Navarone.
Gli Skatalites nacquero come l’unione fra i migliori musicisti di orchestra da ballo dell’epoca, fondendo insieme gli stili e i ritmi più in voga negli anni ‘50 (come il Boogie-Woogie Blues, R’n'B, Jazz, Mento, Calypso e i ritmi africani), per creare il primo vero sound Jamaicano: lo Ska.
Il biglietto costa 15 euro. Prevendite abituali.
ESTRAGON
via Stalingrado 83
Bologna
Info: 051323490
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
la redazione