Iceage + LaQuiete


Quando: venerdì 4 novembre 2011
Dove: Bologna
Genere: Punk, Rock
Location: Locomotiv Club
Arrivano gli Iceage, new sensation indie rock danese famosa per la potenza dei propri live. Il quartetto di Copenaghen ha appena pubblicato ‘New Brigade’, esordio uscito per Abeano/XL. Tra punk rock massiccio e influenze post punk l’esordio degli Iceage è una delle rivelazioni del 2011. Prima di loro i LaQuiete, considerati uno dei gruppi screamo più famosi d’Italia, i quali si sono fatti conoscere anche in Australia e in Giappone.

Iceage:
Gli Iceage sono una giovane band danese composta da Elias Bender Ronnenfelt, Jakob Tvilling Pless, Johan Surrballe Wieth e Dan Kjaer Nielsen, attivi dal 2008 e appena arrivati al disco d’esordio, ‘New Brigade’, pubblicato dalla Abeano records (giovane e attenta sussidiaria della XL recordings) e registrato in soli quattro giorni. La Abeano records non pubblica molte cose, ma gli Iceage era impossibile farseli scappare per il loro sound freddo e spigoloso quanto catchy e originale. I danesi Iceage suonano un post punk apocalittico infarcito di potenza hardcore, e una poetica in forte debito con i Joy Division di Ian Curtis. L’esordio dei quattro di Copenaghen, tutti meno di vent’anni, conta dodici canzoni ed una durata complessiva di 24 minuti, quindi punk al fumicotone. Dai Joy Division ai Bauhaus, fino all’anarchia sonora dell’hardcore americano i quattro di Copenaghen hanno creato un sound anomalo e interessante, basato su bordate di basso, reef di chitarra ipertrofici e un cantato recitato e urlato. La stampa sta impazzendo per gli Iceage, il loro sound potente, la giovane età e l’estetica oscura adottata, e subito si sono mossi i paragoni con l’esordio degli inglesi The Horrors e degli americani Fucked Up, con cui hanno suonato durante il tour americano. Forte impatto sul web stanno avendo le foto dei loro numerosi tatuaggi e l’amore per le atmosfere oscure, e non ultimo il logo runico della band che riprende l’estetica tipica della scena gotica europea.Gli Iceage hanno già una carriera live di tutto rispetto che conta tour su e giù per l’Europa, e negli USA, dove hanno suonato ovunque tra Los Angelese e New York. Un live degli Iceage è istinto primordiale puro, punk rock devastante e distruttivo.



LaQuiete:
La Quiete, gruppo formatosi nel 2000 a Forlì, sono considerati uno dei gruppi screamo più famosi d’Italia. La loro carriera musicale è costellata da molti cambiamenti nella line-up e da molti split. Uno solo è finora il loro album (se non si conta la raccolta uscita nel 2006). Dopo lo scioglimento dei Raein, loro amici (altra realtà screamo sempre da Forlì) sono diventati il gruppo italiano, e forse eurpeo, più famoso nel genere nel mondo. L’autunno 2007 li ha visti protagonisti di un tour intercontinentale che ha toccato Australia e Giappone (importanti da segnalare le date a fianco degli Envy).

Apertura porte ore 21.30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 8. Tessera AICS obbligatoria.
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it o al 3480833345.
  
  
  
Visite: 1451     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0