Modena City Ramblers + Elizabeth


Quando: sabato 3 dicembre 2011
Dove: Rimini
Genere: Rock, Folk
Location: Velvet Club
Modena City Ramblers:

Resistere, anche alle mode e alle sirene dell’incoerenza. I Modena City Ramblers continuano a creder nella musica e a portarla sui palchi del mondo con la stessa passione...

I Modena City Ramblers resistono: coerenti con loro stessi, con la qualità e l’ispirazione del loro combat-folk, che assume contenuti nuovi, ma non smette di catturare immagini del reale e suoni del mondo, contaminando il folk italiano, la musica celtica, ritmi latini, balcanici, reggae e tanto altro ancora. Continuano a scaldare platee di generazioni diverse con il calore di terre diverse e di ideali appassionati, continuano ad emozionarsi ed emozionare nei loro live, con la voglia ancora di macinare km. Infatti in questi vent’anni di storia hanno suonato in Bolivia, a Cuba, in Sud Africa, in Guatemala, in Chiapas, oltre nelle maggiori città europee. E hanno ancora tanto da raccontare. In musica e parole.


Elizabeth:

Gli Elizabeth sono una band cresciuta a rock, nebbia, zanzare, tra orizzonti che si perdono nella piana emiliana, ascoltando Who, Paul Weller e Radiohead. Ma soprattutto gli Elizabeth sono la band che ha pubblicato Ruggine, album d'esordio contenente un singolo di altissimo profilo, Piove su Milano, originariamente vergato con l'italico linguaggio ma realizzato anche in lingua inglese e intitolato You are my light, prestato all'accompagnamento sonoro della campagna spot Edison che ha accompagnato i grandi eventi sportivi del 2010.

Questa duplice versione (come l'album) è stata registrata e mixata da Carloenrico Pinna e Daniele Bagni - ben noto bassista dei riuniti Litfiba - allo Studio Esagono di Rubiera (RE) e affiancata dai rispettivi clip, identici nelle immagini e differenti nella lingua. Un Mondo per Me, il 2° singolo abbinato all'uscita dell'album, ha avuto l'onore di essere masterizzato al Masterdisk di New York da Howie Weinberg (Ramones, Clash, Nirvana, Smashing Pumpkins, Red Hot Chili Peppers, U2, etc...) mentre il videoclip è stato girato nella città più R'n'R d'Europa, ovvero nella cara e vecchia Londra!

Il nuovo singolo – con relativo video – per l'estate 2011, è La Mia Generazione!
  
  
  
Visite: 2276     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0