Bologna Violenta + The Death Of Anna Karina


Quando: venerdì 7 ottobre 2011
Dove: Parma
Genere: Pop
Location: Circolo Onirica
Bologna Violenta:

Nicola Manzan nasce a Treviso nel 1976 e si diploma in violino nel 1997.
Collabora da anni con molti gruppi e solisti italiani sia dal vivo (Il Teatro degli Orrori, Baustelle, Non Voglio Che Clara, Alessandro Grazian) che in studio (Zen Circus, Ligabue, OfflagaDiscoPax).
Nel 2005 decide di fare una raccolta di pezzi ispirati alla città di Bologna e ai film poliziotteschi degli anni '70, dando vita al progetto solista BOLOGNA VIOLENTA.
Il risultato è un cdr autoprodotto composto da 26 tracce da 26 secondi di electro-grindcore strumentale, uscito nel 2006.
Nel 2009 esce per l'etichetta Bar La Muerte il secondo album intitolato "IL NUOVISSIMO MONDO – Dramma in XXIII atti sulla sorte del mondo e sul declino del genere umano", una sorta di mondo-movie in musica, uno shockumentary sonoro in cui le peculiarità del progetto vengono esaltate, sia dal punto di vista musicale che da quello narrativo.

Ascolta i brani su: www.myspace.com/nicolamanzan

The Death Of Anna Karina:

The Death of Anna Karina nascono nella primavera del 2002 durante la sessione di registrazione dell’hardcore band Inedia. Il titolo dell’album si tramuta nel nome della formazione che esordisce, nello stesso anno.
Il loro sound viene definito “chaos and roll”.
Dopo essersi fatti le ossa, nel 2004 gli TDOAK decidono di incidere un nuovo album: “New Liberalistic Pleasures”. Con la sua micidiale miscela di indie-rock e punk-funk, in bilico tra pulsioni ballabili e squarci noise, “New Liberalistic Pleasures” spacca le casse e segna un cambio di rotta nelle crescenti esigenze di ricerca musicale dei TDOAK, con riferimenti che la critica specializzata
Il secondo album Lacrima/Pantera è uscito il 18 marzo. E' un album denso di disperata vitalità che parla attraverso citazioni e riferimenti di un amore colto sul vivere, ragazzi uccisi per strada dalla polizia, speranze disattese e nere vite, lotta politica e di classe, coltelli lasciati ad arrugginire nella schiena ed invalicabili barriere emotive, di qualcosa che ci aspetta dopo questo buio, qualcosa che non ci aspetta e forse nemmeno c'è, della fine e della dissoluzione, di loro cinque come amici, di noi tutti come nemici di noi tutti.

aftershow: dj ale
apertura: 22.00
inizio show: 22.30
ingresso: 10€ con consumazione omaggio fino a fine concerto
  
  
  
Visite: 1632     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0