Doctor Wood


Quando: sabato 26 novembre 2011
Dove: Piacenza
Genere: Blues
Location: Milestone
Nel maggio del 2010 Max Compiani appare a una jam session al mitico Milestone di Piacenza: Stefano lo riconosce dopo circa 18 anni, dai tempi in cui si ritrovavano a spulciare standard con un quintetto jazz. Si vede subito che il groove del batterista cremonese è più che mai vivace, così come lo spirito! E Silvia, che assiste alla commovente scenetta di famiglia, si trova subito a suo agio con l'atmosfera friendly e scanzonata degli altri due.

Nell'autunno seguente i tre si ritrovano a condividere il gusto per quel blues moderno contaminato dal funk, dal jazz, dal rock, propinato da vari artisti contemporanei che si sono scervellati per uscire dagli stretti canoni del blues tradizionale. Roba con del tiro, possibilmente, grazie! Alla prima jam session si capisce in fretta che l'affiatamento musicale è significativo: d'altro canto, segue di pari passo quello personale; si prova a dare il via al progetto!

L'esordio pubblico ha luogo nel febbraio 2011 in seno agli eventi collaterali del Festival di Sanremo, con Alessandro Maini (cantante della soul band "The Waiters", in cui milita Stefano) al microfono, gradita ospitata in attesa che il trio trovi un cantante ufficiale. L'impatto è decisamente incoraggiante e quindi...si va avanti!

Ben presto, dopo svariate prove con cantanti di assoluto valore ma, purtroppo, poco orientati sul genere, arriva Massimo Canuti a dare la sua voce al trio: ecco che la formazione è completa e si presenta al pubblico del Madly Pub di Castelnovo V.T. il 1 aprile 2011 in una serata di apertura agli amici "Fred Canaglia e i malinquenti" a cui sono seguite circa una decina di apparizioni pubbliche nell'estate 2011.

Alessandro “Big Gianni” Maini voce
Stefano Sarchi chitarra
Silvia Preda basso
Massimo Compiani batteria
  
  
  
Visite: 1418     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0