Patrick Wolf


Quando: sabato 3 dicembre 2011
Dove: Madonna dell'Albero (Ravenna)
Genere: Elettronica, Psichedelic, Sperimentale
Location: Bronson
Sono due i live italiani...Il 3 dicembre al Bronson di Ravenna di Patrick Wolf che presenterà il suo ultimo cd Lupercalia! Accolto come il suo miglior lavoro, emerge una matrice insolita di strumenti: il duduk, cristal baschet, glass armonica e ondes martenot, combinati con strumenti musicali a fiato, come gli ottoni, cori e archi.Lo spettacolo che presentera' in Italia a Dicembre evidenziera' il suo lato originale e sofisticato. Un concerto acustico con diversi e originali strumenti musicali.

"Lupercalia" è già stato salutato come il suo miglior lavoro fino ad oggi. Emerge una matrice insolita di strumenti; il duduk, cristal baschet, glass armonica e ondes martenot, tutti si combinano con strumenti musicali a fiato, ottone, cori e archi, pezzi registrati presso il leggendario Air Studios, per produrre un'opera che suona come l'album che Patrick Wolf ha aspettato tutta una vita di fare.

Parlando in una recente intervista, Wolf spiega come i testi di questo album siano "estremamente confessionali". Avendo trovato lo scorso anno sia l'amore che un senso di profondo di appagamento, "Lupercalia" registra questo continuo viaggio di ricerca e quei sentimenti di redenzione, ritrovati di nuovo, che stava sperimentando. Sembra che una visione più fresca sulla vita ed un profondo ottimismo lo abbia spinto verso una nuova creatività, contraddicendo l'opinione che l'umiliante sofferenza rende sempre migliore l'arte.

L'album è stato preceduto l'anno scorso dal singolo "Time Of My Life", di cui The Guardian ha scritto: "non è solamente il "migliore della settimana", sta facendo oscillare la classifica "Singles of the Year".

Ingresso 15€ – posti limitati!
  
  
  
Visite: 1500     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0