Dagli stessi ideatori del successo delle ultime stagioni “Shake your Hips” si propone nei nostri spazzi una serata di puro e semplice Rock and Roll. Quello fedele alle origini, quello degli anni 50 impestato di Rhythm and Blues, Blues, Rockabilly e tutto quello che in quel decennio ci è stato regalato a livello musicale. La band che salirà sul palco questa sera è qualcosa di eclatante e rara da vedere, infatti Barrence Whitfield, una tra le leggende viventi del blues/funk americano degli anni ottanta, si esibirà per la prima volta in Italia con i The Savages, presentando il nuovo album uscito quest’anno “Savage Kings”. Prima e dopo la band si alterneranno in console il resident dj Buddy Morrow e Aladino dj (Firenze), che con i loro 45 giri vi faranno ballare fino a notte fonda.
Barrence si esibisce per la prima volta in Italia con i The Savages, presentando il nuovo album uscito quest’anno “Savage Kings”. In passato Barrence era venuto come solista accompagnato da band europee o italiane. I The Savage sono la band con il quale Barrence ha iniziato a Boston nel lontano 1984 a proporre puro Rock and Roll anni 50 in un periodo dove ben altri generi andavano per la maggiore. Ma grazie alla sua potenza sul palco e all’energia che pochi come lui sanno sprigionare ha avuto subito un successo che dura ancora oggi nel tempo, sia nel panorama rock and roll sia in quello musicale generale. Nella sua voce e nelle sue interpretazioni riesce a racchiudere la potenza di Little Richard, lo spirito di Screamin’ Jay Hawkins e il genio di Esquerita senza poi tralasciare la dolcezza soul che in molti brani riesce ad esprimere. Il suo repertorio spazia tra brani originali ormai celebri a cover eseguite in maniera eccelsa quali “Bip Bop Bip” (Don Covay), “Mama Get Your Hammer” (Bobby Peterson) and “Georgia Slop” (Big Al Downing).
La musica nera e selvaggia degli anni 50 con lui torna a rivivere senza mezze misure. Uno show di impatto che non vi lascerà indifferenti!
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
la redazione