11 settembre 2011: la Bologna del rock non vuole dimenticare: Tarchon Fist


Quando: domenica 11 settembre 2011
Dove: Bologna
Genere: Metal, Rock
Location: Estragon
11 settembre 2001: i peggiori incubi dell’occidente diventano realtà ai nostri occhi mentre milioni di persone assistono in diretta tv all’attacco terrorista alle Twin Towers di New York, un attacco al cuore dell’occidente nella città più europea di tutta quelle americane ed ancora di più la più italiana

11 settembre 2011: la Bologna del rock non vuole dimenticare

Bologna Rock City è orgogliosa di annunciare un grande evento di beneficenza in occasione del decennale dagli attacchi dell’11 settembre, una serata dove praticamente tutto il meglio dell’hard rock e metal bolognese sarà presente sul palco dell’Estragon per una grande serata di musica e solidarietà.

Intorno all’evento musicale BRC sta organizzando un piccolo viaggio all’interno della comunità italiana della Grande Mela con una mostra fotografica “People of NY – Gli italo americani che hanno lasciato il segno nella storia della Grande Mela” e con stand legati alla cultura popolare americana come fumetti made in Usa, libri, vinili e cd, dvd, abbigliamento Usa ed altro ancora!

L’incasso, detratte le spese, sarà destinato in beneficenza all’Unicef che proprio a New York ha la sua sede mondiale.

Tutti i dettagli:

BOLOGNA loves NEW YORK
Domenica 11 settembre 2011, Estragon, Bologna

apertura porte ore 19.00
inizio concerto ore 19.30

on stage:
I DEGRADATI
ANCIENT BARDS
SANGE MAIN MACHINE
NOISE POLLUTION
CRYING STEEL
MUPPET SUICIDE
TARCHON FIST
NEURASTHENIA
MARKONEE

e gran finale con il concerto dei
ATROCI!

Ingresso 10,00 euro

Prevendite presso Estragon Shop Via Zamboni 53/c Bologna

ATTENZIONE: in occasione della serata verrà presentato in ANTEPRIMA EUROPEA il doppio vinile a tiratura limitata “LIVE AT THE MOHEGAN SUN” dei CINDERELLA edito da Bologna Rock City Recods! per maggiori info e per prenotare la propria copia records@bolognarockcity.com

Tarchon Fist:

I Tarchon Fist prendono forma nel maggio 2005 come conseguenza dello split tra Luciano Tattini e i "suoi" RAIN. Lvcio riparte da zero circondandosi di musicisti già noti della scena hard-rock/metal bolognese e non. Le prime uscite ufficiali della band avvengono sotto il moniker RAIN1980 e solo nell'estate 2006 il combo opta per il nome TARCHON FIST sancendo definitivamente il distacco tra Tattini e il suo passato. Ad inizio 2007 vede la luce il CD-Single "It's my World/Eyes of Wolf" accompagnato da un massiccio tour di lancio della band riscuotendo da subito ottimi ritorni di pubblico e critica, favorendo l'incontro con Giuliano Mazzardi di MY GRAVEYARD PROD. e la susseguente firma del contratto per la pubblicazione del CD di esordio che avverrà nel gennaio 2008. "Tarchon Fist" ottiene subito ottime recensioni e dati di vendita e mostra come.... la band bolognese sappia mescolare saggiamente metal-riff granitici con melodie e refrain più "pop" attirando l'attenzione di un'audience anche al di fuori dagli standard dell'heavy-metal. Gli ultimi due anni si rivelano ricchi di soddisfazioni e di date in qualità sia di main event che come support act a nomi storici della scena metal mondiale: TYGERS OF PAN TANG, GIRSCHOOL, MOLLY HATCHET, TOKYO BLADE, HELSTAR, CLOVEN HOOF, MANILLA ROAD; sono alcuni dei nomi delle band con cui i Tarchon Fist hanno diviso il palco; ma la "macchina tarchonica" non si ferma, in uscita infatti il nuovo album "FIGHTERS" e un DVD live che immortala la potenza della band nel suo elemento naturale: il palco.
  
  
  
Visite: 1442     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0