Blue Experience


Quando: venerdì 24 giugno 2011
Dove: Piacenza
Genere: Rock'n'roll
Location: Pubblico Passeggio
I Blue Experience nascono a Enna nel 2001. Inizialmente la band aveva una forte impronta rockblues anni '70, ma col passare degli anni si è indirizzata verso sonorità più fifties riuscendo a spaziare dal rockabilly al country, al folk fino al rockblues, il tutto inglobato in un'unica parola: rock'n'roll!
Dal momento della formazione il gruppo è stato costantemente impegnato in un’intensa attività live che li ha portati in ogni angolo della Sicilia. Nel corso del 2002 danno luce a 2 Demo Cd autoprodotti. Suonano al 1° Maggio di Caltanissetta ed un brano registrato durante il corso dell'esibizione viene incluso nella compilation Workinrock 2002, prodotta dall’etichetta Stonature Records in collaborazione col comune di Caltanissetta e distribuita in tutta Italia. Nel maggio ’04 e ’05, chiudono come ospiti d’onore la Giornata Artistica Studentesca di Enna. Nell’agosto 2004 incidono il primo CD ufficiale, con 11 brani, tra cui 2 pezzi inediti in cui si comincia a delineare il vero “Sound” e tutta la “carica” dei Blue Experience. Nel 2007 i Blue Experience hanno raggiunto la formazione definitiva "Power Trio" che vede Daniele Cannarozzo alla batteria, lo storico bassista Giuseppe Cammarata al basso, e il fondatore William Vetri alla Voce/chitarra. Nel febbraio 2007 è uscito il nuovo CD autoprodotto intitolato "70's RockBlues Sound". Nell'estate 2007 hanno suonato con Ricky Portera (chitarrista di Lucio Dalla), e hanno partecipato al Rock Auser Festival presso Albi (CZ).Dalla fine del 2007 I Blue Experience si sono orientati più sulle sonorità anni '50, con vivaci incursioni nel rockblues, folk, e country. Nel 2008 è uscito l'EP "Back To The 50's".
  
  
  
Visite: 1878     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0