Badly Drawn Boy


Quando: venerdì 8 luglio 2011
Dove: Bologna
Genere: Indie, Pop, Progressive
Location: Bolognetti On The Rocks - Vicolo Bolognetti
Damon Gough, in arte Badly Drawn Boy, torna in Italia per presentare il suo ultimo lavoro. È infatti uscito a fine 2010 un nuovo capolavoro che dà vita a una trilogia intitolata: “It’s What I’m Thinking”, e il sottotitolo di questo primo album è “Photographing Snowflakes”, una metafora per far capire come le sue canzoni puntino a catturare ‘il momento’, proprio come nel fotografare i fiocchi di neve!

Damon Gough – vero nome di Badly Drawn Boy – nasce a Bolton il 2 ottobre 1969 ma ben presto si trasferisce, con la sua famiglia, a Manchester. Ancora in tenera età scopre Bruce Springsteen e i Police e decide che da grande vuole diventare musicista come loro. Importante, nella sua formazione musicale è anche l’incontro con Andy Votel, un grafico, nonché DJ, con cui diventa ben presto amico e insieme a cui si inventa una delle etichette indie più chiacchierate d’Inghilterra: la Twisted Nerve. Dopo una serie di EP nell’estate del 2000 pubblica l’album d’esordio: “The Hour Of The Bewilderbeast”. Il disco vince il prestigioso premio Mercury, portando all’attenzione generale Badly Drawn Boy. Successivamente lavora alla colonna sonora del film “About a Boy”(2002), tratto da un romanzo di Nick Hornby, per cui compone canzoni e musica originale. Pochi mesi dopo esce terzo lavoro, intitolato “Have You Fed The Fish?”.
Dopo la lunga tournée americana, Gouth ritorna in patria per registrare “One Plus One Is One” (2004), disco che si rivela essere più intimista rispetto ai precedenti. Due anni più tardi – e un cambio di casa discografica – esce “Born In The U.K.” (2006). Nel novembre 2009 l’annuncio del nuovo progetto. Un mese dopo arriva “Is There Nothing We Could Do?”, colonna sonora del film per la televisione “The fattest man in Britain. Nel 2010 viene realizzato il settimo album di Badly Drawn Boy, “It’s What I’m Thinking Pt.1– Photographing Snowflakes”.
  
  
  
Visite: 3715     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0