San Tommaso is back: Sara Loreni e Andrea Bertorelli


Quando: domenica 12 giugno 2011
Dove: Parma
Genere: Jazz, Cantautori
Location: T-Palazzo
Sara Loreni e Andrea Bertorelli offrono gratuitamente la loro esibizione, ma solo per chi ha votato al Referendum del 12 e 13 giugno.

Da Parma a Enna, da Napoli a Milano, fino a New York, artisti e privati cittadini si stanno mobilitando per promuovere il referendum del 12 e 13 giugno, offrendo la propria performance gratuitamente a chi si presenterà munito di tessera elettorale timbrata, prova dell’avvenuta votazione al referendum.

Sara Loreni, vincitrice del Premio Piero Ciampi 2010 con "Il Battello ebbro", e Andrea Bertorelli (Satomi), tastierista di Mario Biondi, offriranno la loro performance gratuitamente lunedì 13 giugno, alle ore 19.30, al T-Palazzo di Parma. Un repertorio che va dalla canzone italiana (perlopiù di Ornella Vanoni e Mina) ai più piacevoli standard jazz.

L’idea è nata dal desiderio di poter fare qualcosa di concreto per sostenere la causa referendaria: gli artisti hanno deciso di offrire in dono, per una sera, la propria musica a chi dimostrerà di aver preso parte al referendum, “un referendum troppo importante per essere ignorato”. Come San Tommaso la sera del 13 giugno gli artisti saranno alla porta per verificare con i propri occhi che i propri ospiti abbiano compiuto il loro diritto, e dovere, di votare il referendum su acqua, energia nucleare, legittimo impedimento.
Da qui l’ironico nome della serata evento, che in pochi giorni ha visto aderire numerosi artisti e performers (ma anche privati cittadini e società civile): accomunati dal desiderio di promuovere la causa referendaria.

Questa iniziativa è stata ideata da Pilar, cantautrice romana, con l'aiuto di Giovanna Mirabella, producer ed ha già ottenuto le adesioni di molte città Italiane.

«Perché la Bellezza dell’Italia finisca di essere bestemmiata, offesa, violentata»
  
  
  
Visite: 3416     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0