"HO UN NOME LIVE 2011"
GIOVEDì SERA RAFFAELE TEDESCO IN CONCERTO A IL POSTO
Un’altra avventura sta per partire. Chitarra in spalla e un album nuovo di zecca, Raffaele Tedesco, cantautore lucano, è pronto a portare in giro per l’Italia e non solo la sua musica. “Ho un nome Live” è il suo nuovo lavoro discografico, in vendita dal 14 maggio in versione digitale e tradizionale.
Contiene due canzoni inedite registrate in studio: “Ho un nome”, che dà il titolo al disco e “Piccola creatura” che Raffaele ha dedicato al figlio, più dodici brani in versione live, inclusi quattro omaggi ai suoi cantautori preferiti, registrati dal tour invernale “Canzoni a teatro”. Una tournée e un disco registrato dal vivo che restituiscono all’ascoltatore le emozioni di un incontro “ravvicinato” con l’artista, con il suo mondo personale e artistico, a stretto contatto con le radici profonde della musica d’autore italiana.
Giovedì sera, 19 maggio, Raffaele sarà in scena a Il Posto a Bologna, per la presentazione del suo nuovo lavoro, con uno spettacolo ricco di suggestioni. Melodie semplici, immediate, mai banali, che sorprendono l’ascoltatore. D’altronde è proprio nei concerti dal vivo che Raffaele si esprime al meglio, indubbiamente la sua dimensione ideale, quella in cui l’espressione della sua musica si fa emozione. La sua voce da sempre apprezzata per estensione e duttilità, oggi un po’ imbrunita dal tempo, rende le versioni live dei suoi brani più rappresentativi “Sei come sei”, “Cosa non darei”, “Ridere di me”, “Dove sei felicità”, più affascinanti delle originali. Così come negli omaggi ai suoi maestri, De Crescenzo, Dalla, Bertoli e Battisti, che Raffaele reinterpreta con originalità, senza stravolgere i brani scelti.
“Ho un nome Live” è uscito sabato 14 maggio in versione digitale su iTunes, Amazon, Napster, Incidi!, Emusic e Rhapsody. In versione tradizionale (cd fisico) su Incidi!, Ebay, raffaeletedesco.it, e ai concerti di Raffaele.
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.