Germano Bonaveri


Quando: giovedì 2 giugno 2011
Dove: Bologna
Genere: Cantautori
Location: Via Due Madonne
Il cantautore bolognese Germano Bonaveri presenta il suo nuovo album "Città Invisibili" (Rusty Records) ispirato al racconto di Italo Calvino, a cui hanno collaborato anche Lucio Dalla, Marco Alemanno e Mario Arcari, con un concerto gratuito a Bologna il 18 giugno.

In occasione del concerto gratuito del 18 giugno a Bologna (in Via Due Madonne, h. 21,00), il cantautore Germano Bonaveri presenterà dal vivo il suo nuovo album “Città Invisibili”, ispirato al famoso racconto di Italo Calvino.
Nel corso del concerto attraverso i brani nuovi si potrà “intraprendere il viaggio” nelle città invisibili del cantautore bolognese, ma non mancheranno certo anche alcune canzoni, quali “Torquemada”, “Magnifico”, “Contro”, “Stato sociale”, “Oltre l’arcobaleno” …, tratti dai suoi precedenti lavori e che lo hanno fatto apprezzare dal suo pubblico.
Sul palco il cantautore Bonaveri (chitarra e voce) sarà accompagnato
da: Antonello D’Urso (chitarre), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Luca De Riso (basso), Nicola Morali (pianoforte e tastiere).

Il CD “Città Invisibili”, pubblicato dalla Rusty Records proprio in questi giorni, sarà acquistabile anche durante la serata ad un prezzo speciale.

La scuola dei grandi cantautori italiani, quale Fabrizio De Andrè, De Gregori, Guccini, Paolo Conte, Lucio Dalla, ecc...oggi ha un ottimo prosecutore: la buona musica d'autore infatti trova nel bolognese Germano Bonaveri nuova linfa vitale.
Cresciuto ascoltando i maestri internazionali, ma soprattutto quelli italiani, Bonaveri si è appassionato fin da giovanissimo alla musica che per lui diventa sempre più fonte di espressione poetica di quei sentimenti e di quelle emozioni che la vita riserva ad ognuno di noi. Ogni sua canzone coglie le problematiche di oggigiorno, le elabora in poesia e le racconta in musica con voce possente che tocca l'animo di chi l'ascolta.
“Città Invisibili” è il suo terzo album (secondo da solista) ispirato al famoso racconto di Italo Calvino. I tredici brani che lo compongono sono come un viaggio attraverso le numerose “invisibilità” che ci circondano ed offrono all'ascoltatore attento un invito alla riflessione. Il progetto “Città Invisibili”, che è anche lo spettacolo che l'artista porta in tour quest'anno, ha già conquistato la stima di Lucio Dalla che in uno dei brani ha voluto apportare un valore aggiunto suonando il clarinetto.
Un album da ascoltare e da vedere in concerto oppure comodamente seduti in poltrona viaggiando con la mente laddove ci conduce Germano Bonaveri.
  
  
  
Visite: 4583     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
antonio sapienza
10:57
siamo una band in provincia di varese il nostro repertorio e rock 70/ 80 la formazione si e formata 4 anni fa . siamo disponibili per date un grosso saluto antonio cell 3939965459

https://www.youtube.com/watch?v=oPsQ-QEr-5U
inviato il 01/10/2018

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0