Borgata che Danza: tutti a ballare nel piccolo borgo!


Quando: venerdì 20 maggio 2011
Dove: Bellaria Igea Marina (Rimini)
Genere: Folk
Location: Borgo
In due giorni Bellaria Igea Marina si trasformerà in festa; infatti dal 20 al 22 maggio , la città a due passi da Rimini, organizzerà l’ormai rinomata manifestazione “Borgata che Danza”. Evento che nasce nel 1993 con la collaborazione del Laboratorio di documentazione e ricerca sociale del Comune di Bellaria Igea Marina, in collaborazione con il Comitato Borgata Vecchia.

L’intento era quello di promuovere e valorizzare la musica locale, il patrimonio culturale musicale legato alla tradizione popolare, alla tradizione orale, al valore ed al ruolo che la musica ha assunto negli anni all’interno delle borgate riminesi.

In questi due giorni, la città sarà naturalmente viva e armonica, grazie alla presenza di suonatori, cantastorie e narratori musicisti che popoleranno le vie della città e rallegreranno le strade e le osterie con musiche popolari tradizionali.

Numerose saranno le esibizioni musicali in grado di far rivivere le tradizioni popolari dell’epoca, e, ad esse, si accompagnerà la tradizione della cucina popolare dell’antica borgata.
  
  
  
Visite: 3071     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0