Gli Et3, duo hip hop Piacentino composto da Valerio Del Fine e Marco Premoli (in arte Delfo e Prez), nascono nel 2006. Delfo è la voce del gruppo nonchè l'autore dei testi mentre Prez si occupa degli arrangiamenti musicali.
Il duo fin da subito, si mette al lavoro nella realizzazione di un demo che prenderà il nome "100 Colpi di Microfono" e avrà luce nell'aprile 2007. Il demo interamente registrato e mixato al Bunker Studio di Livio (HugaFlame) è composta da 8 tracce ed è scaricabile gratuitamente nella sezione download. Nell'Aprile 2007 gli Et3 iniziano ad esibirsi in live riscuotendo sempre più interesse; interesse che li porta a vincere alcuni mesi dopo la prima edizione del contest "Eppur si muove" a Monticelli D'ongina (Pc).
L'anno successivo il gruppo raggiunge risultati di maggior soddisfazione grazie all'uscita del primo album "Spegnete la tv" (il disco composto da 14 tracce vanta la presenza di artisti del calibro di Rayden dei Onemic, Dydo degli HugaFlame e Shai) che supera le 9000 copie tra vendite e download dal sito ufficiale e all'apertura del concerto di Mondo Marcio seguito da numerose esibizioni live in tutto il nord Italia.
Nel 2009 gli Et3 vincono il contest hip hop all'Hollywood di Milano e tornano con un nuovo disco "Con la musica accanto". Questo progetto è sicuramente il lavoro più maturo e il disco di maggior spessore del duo. Dopo 6 mesi, vendute tutte le copie stampate, gli Et3 hanno deciso di pubblicare sul web una versione download del cd per poter dare la possibilità a tutti i sostenitori di ascoltarlo. "Con la musica accanto" è composto sempre da 14 tracce e vanta la collaborazione di artisti come Hyst & Jesto, Rayden e J. Joe.
Un grande successo ha accompagnato il loro tour che li ha visti finora protagonisti a Piacenza, Lodi, Milano, Busto Arsizio, Ravenna, Salsomaggiore, Torino Bergamo, Ferrara, Verbania e Treviso. 38 date live in cui gli Et3 sono stati spesso accompagnati dai più grandi artisti della scena hip hop italiana.
Il nuovo album è “Almeno un tentativo”...
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
la redazione