Cough + Valerian Swing


Quando: venerdì 6 maggio 2011
Dove: Madonna dell'Albero (Ravenna)
Genere: Rock, Progressive, Metal, Jazz, Elettronica
Location: Bronson
Arrivano anche in Europa e in Italia gli americani Cough, una delle band più in crescita della scena metal a stelle e strisce, tanto che per il loro nuovo album, Ritual Abuse, uscito nel novembre del 20210, li ha voluti l’etichetta pesante per eccellenza, la Relapse. La band di Richmond, in Virginia, in questo nuovo e compattissimo lavoro propone un doom massiccio e psichedelico,, con cinque brani epici che si ergono a impenetrabili muri di sludge. Il disco è a volte soffocante e claustrofobico, altre distorto e allucinante. Ritual Abuse è un monolite impressionante di suono e volume, e si pone come uno dei momenti più belli del doom del XXI secolo.

I Valerian Swing pubblicano il secondo album, registrato e prodotto da quel mostro di Matt Bayles (Mastodon, Botch, ISIS, Pearl Jam) presso il Red Room di Seattle. A Sailor lost around the Earth viene pubblicato in tutto il mondo da Magic Bullet in marzo. Special guests del disco il trombonista di fama internazionale Gianluca Petrella, lo stesso Matt Bayles e, per l’edizione in vinile pubblicata da SubSuburban Records, due remix speciali degli Isan e Simon Scott (Slowdive). Hardcore, post rock, jazz, progressive ed elettronica. Il nuovo album della band di Correggio brucia in 40 in minuti di musica instabile, articolata ed emozionale, costantemente spinta verso quel sottile filo che divide improvvisazione e composizione.
  
  
  
Visite: 2518     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0