Pietro Bonelli Group


Quando: sabato 30 aprile 2011
Dove: Piacenza
Genere: Latin, Jazz
Location: Milestone
I suoni…enigmi che si formano secondo una propria geografia sentimentale in cui i percorsi, a volte, non sono delineati, ma obbediscono agli strani intrecci dei sogni, dei luoghi e delle persone amate. Musica come somma di tutte queste esperienze, che nasce come necessità per un nutrimento interiore.
Il Pietro Bonelli Group, per l’occasione, assume una veste inconsueta confezionando un progetto acustico di grande fascino e suggestione.
Con il collaudato e affiatatissimo quartetto che si è distinto in un recente passato e con un repertorio prevalentemente di matrice latin jazz, incide un nuovo album ("Soleà"), che risulta essere una commistione fra le tematiche sudamericane, il jazz e la freschezza della musica mediterranea. Il progetto prende corpo, non con l’intento di catturare l’attenzione di un pubblico più o meno attento o esperto, bensì quello di seminare e coltivare emozioni, amalgamare sapientemente e pazientemente nell’arco della performance l’energia che nasce e cresce nell’animo degli ascoltatori, quasi stesse tessendo una delicata trama invisibile tra le sue emozioni e quelle del suo pubblico.
Nella musica flamenca tutto questo si potrebbe definire sinteticamente con il termine “duende”.

Pietro Bonelli chitarra
Mario Zara pianoforte
Michele Petrosillo basso
Michele Tacchi basso
Giorgio Di Tullio batteria
  
  
  
Visite: 1321     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0