Perla Gio-Jazz 2011: Luca Donini Quartet


Quando: giovedì 28 aprile 2011
Dove: Bologna
Genere: Jazz
Location: Teatro Perla
Giunta alla sua quinta edizione, la rassegna musicale Perla Gio-Jazz è ormai un punto di riferimento nella città di Bologna per l’ascolto qualificato della musica jazz, sia per le proposte artistiche che tendono a privilegiare aspetti quali l’innovazione e la ricerca di nuove sonorità, sia per la cura particolare che viene riservata alla qualità acustica della sala. In linea con la tradizione artistica che accompagna questa manifestazione sin dalla sua nascita, i quattro concerti in programma vedranno protagonisti sia musicisti affermati con progetti all’insegna della sperimentazione e della fusione tra generi, sia giovani jazzisti interessati a farsi conoscere e mettersi alla prova su un vero e proprio palco, di fronte ad un pubblico che in silenzio li ascolta. Una delle finalità di questa rassegna è infatti quella di coinvolgere i giovani, per sensibilizzare le nuove generazioni all’ascolto della buona musica.

Con il progetto discografico “Live in Usa”, il quartetto formato dal leader Luca Donini al sax, David Cremoni alla chitarra, Mario Marcassa alla basso e Sbibu alla batteria guida il pubblico lungo sentieri musicali ricchi di sorprese e deviazioni di percorso, offrendo un'armoniosa fusione tra jazz e varie contaminazioni ritmiche e armoniche, creando momenti intensi, suggestivi e carichi di energia e armonie improvvisate, alternate ad assoli di grande spessore.

Luca Donini, sax
David Cremoni, chitarra
Mario Marcassa, basso
Sbibu, batteria

Ingresso concerti ore 21. Posto unico 6 euro
  
  
  
Visite: 1512     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0