Cardew Trio


Quando: sabato 9 aprile 2011
Dove: Forlì (Forlì-Cesena)
Genere: Acoustic, Elettronica, Sperimentale
Location: Area Sismica
Il Cardew Trio, di recentissima formazione, nasce con l’intento di “processare musica contemporanea” sviluppando dialettiche tra i mondi dell’acustico e dell’elettronica, intesi nella loro accezione più ampia; il tutto programmando brani originali e storici, ma anche sfruttando le numerose possibilità offerte dalle cosiddette “opere aperte”, per organico indefinito o con un ampio margine di improvvisazione musicale e tecnologica.
I membri del trio individualmente sono da anni attivi nel mondo della musica contemporanea sia a livello nazionale, che internazionale, partecipando a numerosi festival e rassegne specialistiche, anche collaborando con vari ensemble, gruppi sinfonici o cameristici. Fondamentale è l’attività svolta con importanti compositori della scena contemporanea (soprattutto italiana) spesso nella costruzione di lavori dedicati o in prima esecuzione;con varie etichette l’attività discografica dei tre musicisti riguarda opere di liszt, malipiero, monteverdi, torelli, villa-Lobos fino a composizioni o prime incisioni di bussotti, cage, castaldi, gentilucci, riley, scelsi.

Michele Selva: sassofono contralto;
Nicola Baroni: violoncello e live electronics;
Massimiliano Messieri: percussioni giocattolo e live electronics.


Ingresso €10
Tessera arci 2011 €10.
  
  
  
Visite: 1503     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0