Blatters + Folska


Quando: lunedì 7 marzo 2011
Dove: Bologna
Genere: Beat, Folk, Sperimentale
Location: Arterìa
I Blatters, giovane band che con chitarra, basso, batteria e voce interpreteranno e rivisiteranno per noi i coloratissimi anni sessanta: surf, garage e vecchi classici dei più amati complessi beat italiani.

I Folska:
Una delle formazioni più interessanti della musica indipendente campana. I Folska arrivano infatti dalla provincia di Avellino, e promettono di portare in Emilia tutta l’energia che negli anni ha caratterizzato la loro attività dal vivo. Esibizioni davvero trascinanti, che nei piccoli grandi territori dell’Irpinia riscuotono un regolare e sempre appassionato successo.
Negli spettacoli dei Folska si uniscono ad alcune composizioni originali del gruppo una serie di rielaborazioni di grandi brani della tradizione popolare dalla Campania alla Puglia. Gli strumenti elettrici vengono usati per rileggere con forza e modernità le atmosfere più coinvolgenti della musica meridionale, creando miscele sonore di impatto davvero imprevedibile.
Negli anni i Folska hanno saputo ritagliarsi uno spazio di notevole importanza nel panorama della musica campana. Storica è stata la loro apparizione nell’estate del 2009 al grande concerto organizzato da Vinicio Capossela per protestare contro la creazione di una discarica nel cuore verde dell’Irpinia, sul solitario altopiano del Formicoso. In quell’occasione il gruppo riuscì nell’impresa di far ballare un pubblico costituito da diverse migliaia di persone.
Il concerto di Bologna rappresenta una grande occasione per ascoltare un gruppo di eccezionale qualità. I Folska lasciano le terre del loro Far West Irpino per raggiungere l’eterno West della Via Emilia. L’incontro sulla frontiera lascia prevedere qualcosa di grande.
  
  
  
Visite: 1831     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0