Festival Brasiliano: Renato Borghetti


Quando: sabato 2 aprile 2011
Dove: Bologna
Genere: Acoustic, Folk, Latin
Location: Palazzo Comunale
Renato Borghetti è una figura quasi leggendaria, dal profilo inconfondibile grazie ad elementi che lo rendono immediatamente riconoscibile anche a luci spente. Quando sale sul palco, tutti identificano in quella figura che avanza, pronto a regalare magia, il grande musicista.

Sarà il cappello, i bombachas, tipici pantaloni da gaucho, la fisarmonica. Borghetti è nato a Porto Alegre, sud del Brasile. Ha iniziato a suonare la "gaita ponto", una fisarmonica diatonica ancora da piccolo. Il suo primo disco è stato registrato nel 1984, e ha venduto più 100 mila copie. Con l’ultimo lavoro, “Fandango”, ha vinto il Premio Açorianos (Porto Alegre) come migliore Cd e Dvd dell’anno e ha conquistato la nomination al Grammy Latino nel 2008; lo stesso Cd è inciso in Europa con l’etichetta Felmay. Altra tappa nel 2009, quando Borghetti è selezionato per un live showcase al Womex di Copenhagen, il più grande salone per la World Music.

ore 17:30( Cappela Farnese - Palazzo D'Accursio, Piazza Magiore)
entrata guatuita
  
  
  
Visite: 3224     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0