Suonno d'Ajere


Quando: domenica 7 aprile 2024
Dove: Sorrento (Napoli)
Genere: World
Location: Villa Fiorentino
ideadisco
Segnalato da:
Domenica 7 aprile ore 19:00 Fondazione Sorrento – Villa Fiorentino
Corso italia – Sorrento (NA)

Showcase dell’album “Nun v’annammurate” Il secondo disco dei “Suonno d’Ajere”

Modera: Franco Maresca

“Nun v’annammuràte” è il secondo album dei Suonno d’Ajere e prende il titolo dal brano originale Munno Cane dell’autore Toto Toralbo. Ispirato alla famosissima storia di Filumena Marturano di Eduardo De Filippo, il brano è il racconto in prima persona di una delle tante Filumene della Napoli del dopoguerra, costretta a vendere il proprio corpo per sopravvivere.

Il canto di una donna consapevole della sua scelta,determinata e innarrivabile,attrice consumata e tormentata per la sua condizione, ma anche desiderosa di vivere la sua giovinezza, torna ogni sera sulla strada come sotto i riflettori di un palcoscenico, per andare in scena ancora una volta. Una canzone d’amore che spiana la strada agli altri nove brani del disco perché d’amore si canti!
L’amore è quello che i Suonno d’Ajere hanno per la canzone napoletana stessa. La lingua, le melodie, le espressioni, le vibrazionii che risiedono in essa sono ciò che emoziona costantemente il lavoro di Irene, Gian Marco e Marcello.
Un sentimento che sa rivelarsi tormentato perchè si tocca qualcosa di sacro, delicato per la cura necessaria a trattare questa materia, spensierato per la capacità di portarti ovunque con la genialità di versi e musica.
E’ un amore che spinge ad andare avanti, scrivendo nuove canzoni napoletane contemporanee, con la forte consapevolezza che la tradizione raccontata dai Suonno d’Ajere sa essere sempre attuale e universale.
Per info: 328 200 5169
Suonno d'Ajere
  
  
  
Visite: 165     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0