Francesco Lettieri


Quando: sabato 3 giugno 2023
Dove: Sorrento (Napoli)
Genere: Pop, Indie, Cantautori
Location: Villa Fiorentino
ideadisco
Segnalato da:
Per la rassegna “Incontriamoci in villa”
con la direzione artistica di Antonino Giammarino

Sabato 3 giugno ore 20:00 Villa Fiorentino - Fondazione Sorrento
Francesco Lettieri – Diventare Tour

Francesco Lettieri è un pianista, compositore e cantautore, nel 2018 presenta al Teatro Piccolo Bellini di Napoli con grande successo di critica e pubblico, il suo primo album “L’alieno al cinema”, prodotto dalla Polosud Records. Nel 2019 è vincitore assoluto di Musicultura, e del premio AFI con il brano “La mia nuova età”. Vincitore di Arezzo Wave Campania, vincitore del Premio Pierangelo Bertoli, vincitore del Premio Warner Chappell, premiato come migliore autore al Premio Bindi e vincitore del Premio Mimmo Bucci.
Nell’ottobre del 2019 Francesco Lettieri apre il concerto di Roberto Vecchioni in occasione de “La Fiera delle Parole”, a Padova.Nel 2020 è tra i 60 semifinalisti di Sanremo Giovani con il brano “Caro me del futuro”. Nel Settembre del 2021 vince il primo premio a “Musica contro le mafie” e la menzione speciale del Club Tenco. Nel 2022 si aggiudica il Premio Stream di Music For Change per cui viene premiato al Palafiori (Sanremo). Si esibisce nel concerto del Primo Maggio Taranto, insieme ad importanti artisti del panorama nazionale. Nell’ottobre del 2022 torna nuovamente a Musica contro le mafie in qualità di conduttore. Attualmente sta lavorando al suo nuovo album anticipato già da due singoli.

on stage:
Francesco Lettieri – Piano e voce
Antonio Esposito - Batteria
Domenico Peluso - Basso

Organizzazione, produzione e promozione evento: Idea Musica
Ingresso libero ad esaurimento posti
Info: 328 200 5169
Francesco Lettieri
  
  
  
Visite: 80     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0