Rendez Vous “Club de Musique” presenta Gabriele Laponte, cantautore calabrese con più di 10 anni d'attività alle spalle, inizia fin dagli esordi un viaggio attraverso la canzone d'autore, il folk, la musica etnica, il blues e il rock nelle sue varie sfumature oltre alle varie esperienze come attore teatrale.
Dopo l’esperienza e l'Ep "A Fly In A Storm" con la band The Dreamcatchers e la partecipazione attiva alla scena artistica underground di Milano, prosegue la carriera da solista partecipando a numerosi festival ed eventi in tutta Italia e Svizzera, aprendo concerti come quelli di Tricarico e Bugo e rilasciando l'album "L' Improvviso" nel 2017.
Nel 2019 dopo il progetto su Riace con la canzone "È Stato Il Vento", partecipa con i suoi inediti al Tenco Ascolta, festival della canzone d'autore di Sanremo, a Barcellona.
Negli ultimi anni si dedica a “Rock’N’Roll On The Road”, uno spettacolo portato in scena tra Italia, Francia e Spagna. Un mix tra le canzoni nate in viaggio, la poesia beat e la storia del puro folk rock, da Bob Dylan a De André, un viaggio sulla strada della gente.
Nell'ultimo anno viaggia in tour con il trio acustico in collaborazione con Gino Mattiani alla fisarmonica e set misto e Mimì De Leo al sax e ai fiati. Ultimamente si sta dedicando alla composizione del nuovo album che presto vedrà nuova luce.
Per ulteriori informazioni:
www.gabrielelaponte.com